Marco Masini sarà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2020; ecco cinque curiosità sul cantante toscano.
Marco Masini è uno dei volti di Sanremo 2020, il suo brano si intitola Il confronto. Ma sapete proprio tutto sull’artista toscano? Ecco cinque curiosità che probabilmente non conoscete ancora!
5 curiosità su Marco Masini
Siete pronti a scoprire cinque cose che probabilmente non sapete ancora su Marco Masini?
Esordi
Marco Masini ha iniziato a occuparsi di musica sin da giovanissimo: durante gli anni del liceo, infatti, ha formato una band con i suoi amici chiamata Errata Corrige.
Censura
Masini ha dovuto fare i conti con la censura più volte nell’arco della sua carriera. Il suo brano Vaffanculo, considerato volgare, è stato censurato dalle televisioni e dalle radio italiane. Questo non è accaduto, però, nel resto d’Europa, dove ha riscosso un grande successo. Lo stesso è avvenuto con Bella Stronza: l’artista è stato bersagliato dalle polemiche dei critici.
Jella
A causa dell’ignoranza di qualcuno, Masini è stato etichettato come iettatore, una fama che si è portato dietro per tanti anni, proprio come era già successo a Mia Martini.
Vita privata
Masini è stato legato per due anni, dal 2011 al 2013, a Aurora Nardozzi, ex Miss Maglietta bagnata ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne (nel programma corteggiava Jack Varone). Marco non ha mai nascosto di volere un figlio, ma al momento non ne ha ancora.
Sanremo
Masini ha partecipato a Sanremo ben nove volte, la prima nel 1990, l’ultima nel 2020. Nel 2006, invece, ha partecipato per la prima volta in qualità di autore: ha firmato il brano La borsa di una donna, interpretato da Noemi.