Joker potrebbe avere un sequel; la notizia non è stata ancora confermata, ma dai vertici della Warner arriva un'altra notizia...
Avete letto bene! Joker, il film evento dell’anno, potrebbe avere un sequel. Il regista Todd Philips avrebbe detto sì, così come riporta l’Hollywood Reporter. Leggiamo i dettagli!
Joker, il sequel
Incassi stratosferici e successo alle stelle, Joker ha fatto impazzire letteralmente tutti quanti. L’Hollywood Reporter afferma che la Warner Bros avrebbe già dato l’ok al regista per un secondo capitolo del capolavoro. Protagonista sempre Joaquin Phoenix, la cui interpretazione del villain è stata magistrale. Per il momento la notizia rimane priva di smentita o di conferma.
Altri progetti
Sembra inoltre che già ad ottobre Todd Philips fosse stato contattato dai vertici della Warner Bros Pictures per un possibile accordo sul sequel del film evento, ma il regista avrebbe avuto anche un’altra richiesta da fare al presidente dell’azienda, Toby Emmerich. Pare che Philips sia intenzionato a girare altri film sulle origini di diversi personaggi appartenenti al mondo della DC. Ma di questo non sono stati ancora svelati dettagli.
Joker è costato alla Warner ben 55 milioni di dollari e ne ha incassati oltre un miliardo. Su un probabile sequel lo stesso Joaquin Phoenix ha detto:
Avevamo capito che il film sarebbe stato un successo ben prima della sua uscita nelle sale e già avevamo parlato della possibilità di girare un sequel. Giravamo da due-tre settimane quando ho detto a Todd: «Potresti iniziare già a lavorare al sequel? C’è ancora tanto da esplorare»