L'humor inglese è una della maggiori caratteristiche e cliché degli abitanti dell'Inghilterra. La Regina Elisabetta ne sa qualcosa...
L’humor inglese è una della maggiori caratteristiche degli abitanti dell’Inghilterra. La Regina Elisabetta, nonostante la veneranda età di 93 anni, non l’ha mai perso e l’ultima vicenda che la riguarda ne è la testimonianza. Il tutto durante le sue vacanze estive a Balmoral, in Scozia, nella residenza di famiglia dal 1852.
Scambiata per una persona qualunque
Vestita con il tweed e foulard in testa, mentre passeggiava in incognito nei pressi della propria residenza, accompagnata da un poliziotto, la regina Elisabetta è stata fermata da un gruppo di turisti americani che le hanno chiesto informazioni proprio riguardanti lei, vista la vicinanza della proprietà reale.
La regina Elisabetta è stata al gioco. La sovrana britannica, infatti, è stata la protagonista di una divertente gag quando si è prestata alla curiosità degli stranieri. Le hanno chiesto:
Ha mai incontrato Elisabetta?
Ecco la sua risposta:
Io no, ma quell’agente sì!
L’abbigliamento casual ha senza dubbio tratto in inganno i turisti che non si sarebbero forse mai aspettati di incontrare la regina Elisabetta vestita come una normale vecchina. Un’opportunità perduta e che forse non si ripeterà mai più per loro.
Fonte foto copertina: www.tgcom24.mediaset.it/