Avere i capelli rossi è sempre una peculiarità rara. Vediamo insieme le celebrità più famose con i capelli rossi.
Avere i capelli rossi è diventata sempre più una peculiarità rara. Una di quelle cose che si notano quando si cammina per strada. Che siano capelli rossi naturali o anche semplicemente tinti, è impossibile non restare attirati ed ipnotizzati da una colorazione così particolare. In Italia solo lo 0,58% delle persone ha i capelli rossi, mentre in Scozia, Irlanda e nella regione russa del Kazan si arriva addirittura al 10%.
I capelli rossi, nel medioevo, erano sinonimo di desiderio sessuale bestiale e degenerazione morale, mentrein paesi come India, Iran, Bangladesh e Pakistan, lo zafferano e l’hennè vengono utilizzati per conferire ai capelli un colore rosso chiaro come simbolo di giovinezza.
Il fascino dei capelli rossi aumenta quando a sfoggiarli sono modelle o attrice famose che hanno segnato la storia del cinema, guardiamo le loro foto.
Julia Roberts
Julia Roberts, una delle attrici più pagate di tutti i tempi ha sempre sfoggiato una stupenda chioma rossa, dal sorriso luminoso, ci ha affascinato per anni, e continua ancora oggi, anche se non la vediamo così tanto sul grande schermo.
Emma Watson
La compagna di Harry Potter ci ha stupito quando aveva 11 anni nel collegio inglese pieno di magia. È molto colta ed elegante, oltre che essere innamorata della moda. Non ha mai abbandonato questo colore che tra l’altro non è mai è passato inosservato.
Emma Stone
Il film “La La Land” ha consacrato al successo assoluto questa giovane attrice americana, anche se la sua carriera può vantare film con Woody Allen. La sua raffinatezza è la sua arma migliore. Il rosso le calza a pennello.
Jessica Chastain
Una delle attrici del momento, è una convinta femminista e ha spesso affrontato il problema della parità dei sessi, dell’uguaglianza razziale e della discriminazione delle donne a Hollywood. Il rosso aumenta il suo fascino, oltre che esaltare la sua carnagione chiara.
Julianne Moore
Considerata come una delle migliori interpreti di Hollywood con i suoi 56 anni, non ha mai rinunciato ai suoi capelli rossi naturali, abbinati ad una fantastica pelle chiara e lentigginosa.
Amy Adams
Il rosso le dona talmente tanto che sembra essere il suo colore naturale. In realtà l’attrice americana è bionda. Ha deciso di tingersi quando ha iniziato a partecipare ai casting e la sua fortuna è cambiata. Da quel momento in poi non è più tornata al suo colore naturale.
Tilda Swinton
Le origini scozzesi non mentono sull’attrice londinese. Durante la sua carriera ha calcato anche le passerelle come modella per poi diventare attrice nella metà degli anni ’80, vincendo anche un Oscar come migliore attrice non protagonista nel 2008 con il film Micheal Clayton.
Geri Halliwell
Dopo aver chiuso l’esperienza con le Spice Girls nel 1998, ha tentato un’esperienza solitaria scrivendo quattro album. Tutti la ricorderanno per essere la Ginger Spice, soprannome dovuto ovviamente al suo fulgido color rosso.
Nicole Kidman
Sebbene sia bionda naturale, Nicole Kidman la ricordiamo in certe foto più sensuali con i capelli rossi, come nel video musicale con Robbie Williams “Something stupid” del 2001.
Susan Sarandon
Con i suoi 72 anni Susan Sarandon mantiene sempre il suo fascino di grande attrice hollywoodiana. La vincitrice dell’Oscar nel 1995 come migliore attrice grazie a “Dead Man Walking” è sempre stata un simbolo e un modello per i suoi fantastici e naturalissimi capelli rossi.
Eva Green
La parigina è conosciuta soprattutto per aver interpretato il personaggio di Isabelle nel film “The Dreamers – I sognatori” e la Bond girl in “Agente 007 – Casinò Royale” (2006), oltre che per essere stata per lungo tempo testimonial negli spot televisivi del marchio Breil. I suoi sguardi magnetici e le pieghe con i capelli rossi ne fanno una bellezza oltre la media.
Sophie Turner
Sono passati ben 10 anni da quando Sophie Turner ha iniziato a interpretare Sansa Stark, protagonista della serie tv più vista di sempre “Il Trono di Spade”. Nella serie l’attrice è cresciuta nel corso delle stagioni, mantenendo sempre una caratteristica: i capelli rossi.
Sadie Sink
Protagonista di una delle serie tv più in voga del momento, Stranger Things, Sadie Sink è una giovane attrice di soli 17 anni. Ha dichiarato di essere vegana in una recente intervista dopo l’incontro con Woody Harrelson con il quale ha girato il film The Glass Castle.
Molly Ringwald
La sua carriera poliedrica, da attrice, a scrittrice, a cantante e infine ballerina ha avuto sempre un filo conduttore: la sua chioma rossa al seguito.
Rita Hayworth
Tra le più belle e seducenti donne della storia del cinema, Rita Hayworth rimane nell’immaginario collettivo come la prorompente e tentatrice “Gilda”, personaggio che portò con successo sullo schermo nell’omonimo film del 1946, ma che la confinò nel ruolo stereotipato della pin-up, offuscando così le sue doti d’interprete.
Marcia Cross
La meravigliosa Marcia Cross, nota principalmente per il ruolo di Bree Van de Kamp nell’acclamata serie televisiva Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane.
Cynthia Nixon
la famosa Miranda nella serie Sex And The City. Nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi tra cui 2 Screen Actors Guild Awards, 2 Emmy, 2 Tony, un Grammy e un GLAAD Media Award e ricevuto 5 nomination ai Golden Globe.[
Leggi anche:
- Hai i capelli rossi e sei sexy? È il momento di posare per un calendario: ecco come
-
Taglio di capelli con frangia: 20 idee per un look versatile e moderno