Si chiama Stella Pulpo ed è l'autrice de Le corna stanno bene su tutto, il primo libro di Giulia De Lellis: ecco cosa ha detto su GIulia...
Si chiama Stella Pulpo, è una scrittrice ed è l’autrice de Le corna stanno bene su tutto, il primo libro di Giulia De Lellis, in uscita il 17 settembre. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha ammesso di non aver mai letto un libro e di avere qualche lacuna scolastica.
Parla l’autrice del libro di Giulia De Lellis
Stella Pulpo è una che racconta storie ed è questo il motivo per cui ha scelto di affiancare Giulia De Lellis nella scrittura de Le corna stanno bene su tutto, l’esordio letterario dell’esperta di tendenze. La Pulpo è diventata popolare in rete qualche anno fa con il blog Memorie di una vagina e ha scritto due libri che hanno avuto un ottimo riscontro.
Così la scrittrice ha raccontato l’incontro con la De Lellis e ha spiegato perché sia stato importantissimo:
Sorprendentemente, ho scoperto che Giulia è simpatica, autoironica, alla mano, schietta, coraggiosa e pure, francamente, tenera. Cercava qualcuno che l’aiutasse a raccontare una storia, e raccontare storie è il mio mestiere. Relazionarmi con Giulia è stato umanamente formativo: mi ha portata fuori dalla mia comfort zone, mi ha insegnato a instaurare una comunicazione aperta con una donna totalmente diversa da me, a superare i pregiudizi, a dialogare anche con chi non ha praticamente mai letto un libro (neppure il mio, che le ho regalato, e quando mi ha detto “Lo leggo”, le ho risposto “Non ci credo, manco se m’ammazzi”). A capire, più in generale, che lo snobismo intellettuale non ti rende più intelligente, anzi
Stella Pulpo, dunque, difende a spada tratta la De Lellis e la scelta di seguirla nella realizzazione del libro. E chissà che, grazie alle sue parole, tutte le persone che stanno criticando Giulia non facciano un passo indietro…