Selvaggia Lucarelli pubblica “Falso in bilancia”, nuovo libro ironico e dissacrante

Selvaggia Lucarelli è pronta a pubblicare un nuovo ed esilarante libro, che si intitola "Falso in bilancia": ecco le sue parole e la cover

Dopo il grande successo dei suoi precedenti romanzi, Che ci importa del mondo (2014), Dieci piccoli infami (2017) e Casi umani (2018), Selvaggia Lucarelli è pronta a pubblicare un nuovo, esilarante libro, che si intitola Falso in bilancia.

Nuovo libro

Basta leggere la frase in copertina per capire cosa ci riserverà il nuovo romanzo di Selvaggia Lucarelli:

Storia di una donna che preferisce entrare in una pasticceria che in una taglia 40

Ironia, leggerezza, arguzia, tanto sano divertimento ma anche momenti di riflessione: questo si preannuncia essere Falso in bilancia, il nuovo libro della Lucarelli, che uscirà il prossimo 2 luglio. Ecco come lo racconta la sua autrice:

Credo che questo sia il libro più divertente che abbia scritto e forse anche quello che mi sono divertita di più a scrivere. Ve lo dico subito: non è un libro per gente che finge di essere felice dei suoi chili in più. Non è neppure un libro sulla manfrina dell’orgoglio curvy e che bello essere in carne o grassi o enormi. No. È un libro per gente come me: che quando mette su dei chili non si accetta, ma con ironia. Un libro in cui ripercorro le infinite oscillazioni di peso nella mia vita, in cui spiego l’impatto dei social su questo tema (e come si reagisce ai commenti sul peso), in cui racconto la mia adolescenza con una madre inappetente, il periodo della mia allegra (e sconsiderata) gravidanza, l’incontro meraviglioso e devastante con un cuoco a 41 anni e alcuni casi noti di donne che combattono ogni giorno l’infinita lotta tra voluttà (di un pasticcino) e vanità. Si ride ma si pensa anche un po’, spero. Vabbè, ho scritto troppo e m’è venuta fame.

Ecco la copertina di Falso in bilancia:

Copertina di Falso in bilancia

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram