Gli anni Novanta sono tornati alla riscossa: dopo l'arrivo di Aladdin al cinema e la reunion delle Spice Girls, il ritorno del Tamagotchi!
Gli anni Novanta sono tornati prepotentemente alla riscossa: dopo l’arrivo di Aladdin al cinema e la reunion delle Spice Girls in tour, ecco il ritorno del Tamagotchi.
Il ritorno del Tamagotchi
Gli animaletti digitali a forma di uovo, che tanto ci hanno tenuto compagnia una ventina d’anni fa, oggi sono in vendita su Amazon e sono le repliche esatte di quelli che conoscevamo e amavamo negli anni ’90. La descrizione online recita: “L’originale animale domestico digitale Tamagotchi che amavi nel 1997 è tornato con la programmazione originale”.
Il Tamagotchi fu rilasciato per la prima volta nel 1997 e divenne rapidamente uno dei giocattoli più popolari degli anni ’90. L’animaletto ci aveva insegnato a responsabilizzarci e a prenderci cura di un animale virtuale, in vista di uno reale.
Ecco cosa ha detto l’esperto di giocattoli Peter Jenkinson:
È stato il primo giocattolo sempre acceso, sempre con te, non avevi il controllo totale su di esso ed era senza dubbio il primo animale domestico virtuale che si comportava come se avesse una sua personalità. In un certo senso, un esempio molto precoce di come l’intelligenza artificiale avrebbe potuto cambiare la nostra vita. Era in anticipo sui tempi e, anche se la tecnologia si è evoluta enormemente negli ultimi due decenni, il nostro amore per la nostalgia non è diminuito
Insomma, nostalgici all’ascolto, questo è il vostro momento!