Gli unicorni sono davvero esistiti! La conferma arriva dal ritrovamento di un fossile e avrebbero popolato la Terra fino a 29.000 anni fa.
Una notizia sorprendente, l’unicorno è davvero esistito! La conferma arriva dal ritrovamento di un fossile: secondo questa scoperta queste creature “fantastiche” avrebbero popolato la Terra fino a 29.000 anni fa.
Non è quindi solo pura fantasia l’esistenza di questi animali magici.
L’ultimo ritrovamento di unicorni si fa risalire in Asia, precisamente in Kazakistan, ma ora grazie a queste ultime ricerche è stata smentita la teoria secondo cui gli unicorni si siano estinti da più di 350.000 anni.
Il ritrovamento
Abbandonate l’idea dell’unicorno con le fattezze ricreate nei film, nella mitologia o nella letteratura. Quello che è stato ritrovato sarebbe un unicorno siberiano e per le sue grandi dimensioni ricorderebbe più un rinoceronte o un mammut, piuttosto che l’elegante cavallo come siamo abituati a immaginarlo.
Secondo gli esperti, l’animale sarebbe alto circa 2 metri, lungo 4,5 metri con un peso di circa quattro tonnellate.
Il fossile presentava un corno lungo nella parte centrale e anteriore della testa, un manto folto.
Il ricercatore Andrey Shpanski ha spiegato:
“…è molto probabile che il sud di quest’area della Siberia fosse un rifugio, dove questo animale è stato preservato più a lungo rispetto al resto della specie.”
Fossilized skull reveals that a Siberian "unicorn" roamed the Earth 29,000 years ago: https://t.co/a2hXW2NmG3 pic.twitter.com/gdZcJqC05w
— California Academy of Sciences (@calacademy) March 28, 2016
Chi osa dire ora che gli unicorni non esistevano?
Leggi anche: