Un giornalista è andato a casa di Mina, ha registrato la conversazione al citofono e ha pubblicato il brano spacciandolo per duetto: ascolta
Un giornalista è andato davanti a casa di Mina, ha registrato la conversazione al citofono con la tigre di Cremona e ha pubblicato il brano spacciandolo per un featuring con la cantante. Ascoltalo subito.
Duetto con Mina?
Se citofonando, il singolo dei Beagles tratto dall’album Vitinho, è il brano in cui Mina duetta… a sua insaputa! La guest-star che interviene è proprio lei, la voce d’Italia! I Beagles si definiscono una ironica pop band pavese e sono capitanati da un giornalista, Franco Bagnasco. Ecco cosa ha raccontato l’uomo a proposito del “duetto” con Mina:
Cinque anni fa, sotto Natale, decisi di farmi un regalo e partii alla volta di Lugano con in testa una scommessa con me stesso: trovare, senza alcun aiuto se non quello dei passanti, la casa dell’idolo pagano della canzone italiana, provare a suonare il campanello e vedere che cosa succedeva. Parcheggiai in un auto-silos in centro, e iniziai a chiedere in giro: dopo ben tre ore di sfibranti ricerche mi ritrovai incredulo davanti al citofono di Mina e suonai. Registrando tutto, perché faccio pur sempre un mestiere che porta a documentare le cose. Con mia grande sorpresa, fu la stessa Mina a rispondere. Mi qualificai e lei, forse per eludere la visita di un potenziale scocciatore, cambiando leggermente il tono di voce per non essere riconosciuta, finse di essere la sua governante: “La signora non c’è, è a Forte dei Marmi”, disse.
Una cosa è certa: Bagnasco avrà pure realizzato il suo sogno, ma non siamo certi che Mina ne sia molto felice…