Il test recupera lo spirito trasgressivo del dipinto e ti aiuta a capire cosa attira le persone di te. Mettiti alla prova. Cosa vedi?
La “Nascita di Venere“, il famoso quadro del Botticelli rappresenta il momento dell’arrivo della Dea Venere sulla terra. Il dipinto incarna l’idea di bellezza femminile nell’arte ma all’epoca aveva suscitato scandalo perché includeva un nudo non religioso.
Questo semplice e veloce test recupera lo spirito trasgressivo del dipinto e vi aiuterà a capire da cosa sono attratte le persone che vi stanno intorno e che cosa vi rende irresistibile. Mettetevi alla prova!
Guardate il dipinto e rispondete: qual è la prima cosa che cattura il vostro sguardo?
La Venere
Se la prima cosa che avete notato è il corpo di Venere o alcune sue parti, come i capelli o lo sguardo, la capacità di seduzione è la vostra principale attrazione.
Sapete come attirare la persona che vi piace e riuscite a catturare la sua attenzione in modo molto sottile, quasi etereo. Attenzione! Non stiamo parlando di seduzione dal punto di vista sessuale.
Riuscite ad attrarre chi vi sta intorno grazie al modo in cui esprimete voi stesse, le vostre passioni e i vostri ideali.
L’ostrica
Nella foto, l’ostrica rappresenta la parte della leggenda in cui i genitali di Urano furono gettati in mare. Se questa è la prima cosa che avete osservato, la vostra capacità attrattiva è legata all’aspetto carnale.
Possedete quel tipo di chimica che rende gli altri incapaci di resistere al vostro fascino. Il vostro punto forte è senza dubbio il fisico, che risveglia un forte desiderio sessuale.
La coppia
La coppia nel lato sinistro del dipinto è formata da Zefiro, dio del vento, e Aura. I due sono intenti a soffiare verso la dea Venere, avvolti da un turbinio di fiori. Se è l’elemento che avete notato per primo allora vorrà dire che il romanticismo è una parte preponderante del vostro essere.
Sapete bene cosa dire, come dirlo e come esprimere voi stesse per suscitare l’interesse di chi vi piace. Siete molto abili nel cercare i momenti e le situazioni perfette per mostrare agli altri quanto desiderate.
La donna a destra
Chi è la donna alla destra di Venere? Si crede sia la Sacerdotessa Hora della Primavera, come dimostra il vestito floreale, bianco con una cintura di rose.
Ha catturato la vostra attenzione? Siete persone che badate molto all’estetica. Amate curare il vostro aspetto esterno e vi concentrate molto su voi stesse.