Che ci fanno Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso insieme? Hanno cantato un brano prodotto da Takagi e Ketra: un tormentone anomalo
Ma che ci fanno Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso insieme? Bella domanda. L’inedito e strano trio canta un brano i cui produttori sono Takagi e Ketra. Nuovo tormentone in vista?
Nuovo brano
Il nuovo pezzo, che si intitola La luna e la gatta, è uscito negli store digitali nella notte e vede unirsi due generazioni di cantautori diverse: da una parte Jovanotti, che è nato artisticamente sul finire degli anni Ottanta, dall’altra Tommaso Paradiso e Calcutta, esponenti del cosiddetto indie-pop italiano.
Il brano ha una melodia assai distante dalle sonorità a cui Takagi e Ketra ci hanno abituato: dimenticate Amore e Capoeira o altri tormentoni del duo. La luna e la gatta vede i tre cantautori stare nella loro zona di comfort, realizzando così un brano elegante e d’impatto. A Tommaso Paradiso è affidata la parte più sentimentale, che richiama fortemente le produzioni dei The Giornalisti. Jovanotti, invece, ci mette la sua visione dell’amore e lo fa a suo modo, entrando nel brano con tutta la sua carica e la sua esplosività. Infine, Calcutta spinge con la voce e dà al brano una grande intensità.
La luna è la gatta è un tormentone anomalo, diverso ma sempre coinvolgente.