Emma Marrone, dopo aver detto «Aprite i porti!», è stata pesantemente insultata da un consigliere comunale leghista: ecco cosa ha detto
Quello che è accaduto è vergognoso, senza troppi giri di parole. La protagonista della vicenda è Emma Marrone, la cantante che, che pochi giorni fa, dal palcoscenico del suo nuovo tour, aveva detto «Aprite i porti!» (ve ne avevamo parlato qui). Oggi un consigliere comunale della Lega, ad Amelia, in provincia di Terni, l’ha insultata pesantemente. Ecco le sue parole.
Insulti sessisti
«Faresti bene ad aprire le cosce e farti pagare per esempio», questo è quello che ha scritto un consigliere comunale della Lega. L’insulto è rivolto ad Emma Marrone, colpevole di aver invitato il suo pubblico a restare umano, a non lasciarsi travolgere dall’ondata di odio e insofferenza che l’Italia sta vivendo. E invece ha sortito l’effetto diametralmente opposto: insulti sui social e questo squallido attacco da parte del leghista.
I provvedimenti
Il partito di Matteo Salvini ha annunciato subito che il suo iscritto sarà espulso. Queste le parole: «La Lega Umbria si dissocia dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia», ha sottolineato il segretario regionale del Carroccio, il deputato Virginio Caparvi.
L’onorevole ha annunciato la decisione di avviare sin da subito le procedure per l’espulsione dal partito. «Anche il dissenso più forte – ha detto Caparvi – non può mai scadere in simili commenti. Le affermazioni del consigliere non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega e dunque chiunque utilizzi questo linguaggio non può rappresentare il nostro movimento».
La nostra solidarietà va ad Emma Marrone, insultata e aggredita per aver semplicemente espresso un pensiero.