Ottimi ascolti per l'ultima puntata di Sanremo 2019: ecco il confronto con i dati auditel dello scorso anno. Scopriamo gli ascolti
Grande successo per l’ultima puntata del Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni: davanti allo schermo oltre dieci milioni e mezzo di telespettatori, con picchi di oltre dodici milioni. Ma vediamo i dati più nel dettaglio.
I dati auditel
Ieri, sabato 9 febbraio 2019, Sanremo Start– dalle 20.51 alle 21.23 – ha conquistato ben 10.691.000 spettatori con il 43.51% di share. La serata finale del Festival di Sanremo, invece, ha ottenuto 10.622.000 spettatori con il 56.5%. Nel dettaglio, la prima parte, in onda dalle 21.26 alle 23.51, ha raggiunto 12.129.000 spettatori (53.12%) mentre la seconda, dalle 23.54 all’1.34, ha conquistato 8.394.000 spettatori con il 65.2%.
Lo scorso anno, l’ultima puntata di Sanremo, condotta da Claudio Baglioni, affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, aveva ottenuto un ascolto medio di 12.125.000 spettatori e il 58.30% di share.
Si chiude così la sessantanovesima edizione di Sanremo, che è stata ricca di polemiche e colpi di scena (ecco il vincitore della serata dei duetti e il vincitore assoluto del Festival).