Cosa è successo, davvero, fra Gerry Scotti e Antonella Clerici? Ecco tutti i retroscena da sapere prima del Festival di Sanremo

Da tempo si parla di una presunta rivalità fra Gerry Scotti e Antonella Clerici per via dei loro programmi simili, mandati in onda su reti differenti e competitor fra di loro.
Ma cosa c’è di vero? Da tempo i due conduttori si lanciano frecciatine a vicenda; prima il volto di Io Canto Generation e poi quello di È sempre mezzogiorno. Nonostante tutto, comunque, Gerry e Antonella si incontreranno prossimamente sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo.
I due saranno ospiti proprio della prima puntata del grande evento Rai Uno e a commentare la circostanza ci ha pensato anche Leonardo Pieraccioni, grande amico di Carlo Conti, che con grande ironia ha smentito i rumors su una sua possibile partecipazione nei panni di co-conduttore.
Come ha fatto Carlo Conti a convincere Gerry Scotti per il Festival di Sanremo?
Carlo Conti, in una recente intervista del settimanale Chi, ha raccontato che convincere Gerry Scotti a partecipare al Festival di Sanremo non è stato affatto facile. Ma a quanto pare non per via della presunta rivalità con Antonella Clerici. A quanto pare, il noto volto Mediaset avrebbe bloccato (per errore?) il numero del collega toscano e non avrebbe mai ricevuto i suoi messaggi.
Ecco le parole di Conti: “È stato buffo perché ho pensato a lui a dicembre, ma non riuscivo a dirglielo: gli mandavo dei messaggi e non rispondeva, lo chiamavo e non rispondeva. Poi abbiamo scoperto che aveva un blocco sul mio numero, non so perché! A Natale ci siamo scritti per gli auguri gli ho chiesto se mi poteva chiamare perché non riuscivo e, mentre era in vacanza, mi ha chiamato”.
E ancora: “Gli ho chiesto di venire a Sanremo perché avevo questa idea di vedere noi tre amici sul palco. Anche questo penso sia un premio per il pubblico, perché Gerry è amatissimo. Lo stesso giorno ho chiamato Antonella Clerici: ‘Non puoi dirmi di no, ho avuto questa idea e ho pensato a te’. E insieme, con Antonella, ci siamo detti che mancava un quarto amico, Fabrizio Frizzi“.
La rivalità con Antonella Clerici
Tuttavia, Gerry Scotti è stato interrogato sulla rivalità con Antonella Clerici; il conduttore, nella sua intervista al Corriere della Sera, ha cercato di mettere a tacere questi rumors, a detta sua infondati. Ma da dove nasce questa convinzione che i due volti televisivi in realtà non si sopportino?
Tutto è iniziato quando Scotti è tornato in televisione con le versioni per anziani e per bambini del suo programma Io Canto. In quell’occasione, Antonella Clerici aveva detto: “Sono contenta, come sempre, di fare da apripista a questo genere di trasmissioni e mi capita ogni volta. Inizio coi bambini e qualcuno mi viene dietro immediatamente. Mi tallona, mi attenziona molto, direi“.
E cosa ha detto, invece, Gerry Scotti per smentire i rumors sulla rivalità con la sua collega? Esattamente questo: “Se c’è rivalità tra me e Antonella? La discussione polemica, non tra di noi, è nata sullo ius primae noctis tra Ti Lascio Una Canzone e Io Canto. Ma l’intelligenza e l’indole sia mia sia di Antonella non ci ha mai portato a personalizzare questa disfida”.
E ancora: “Tra noi c’è un rapporto amichevole, ci scriviamo e come con Carlo non parliamo mai di lavoro: da Antonella ricevo solo cuori“. Dunque c’è da credere che le news sulla loro rivalità fossero solamente notizie inventate? Stando a quanto dice Gerry Scotti…sì. Sarà vero? Chissà.