Antonella Boralevi è una conosciutissima scrittrice e opinion leader italiana. Cos'altro sappiamo di lei? Vi sveliamo tutto!

Antonella Boralevi è una conosciutissima scrittrice e opinion leader italiana. Amata e apprezzata dal pubblico italiano, si divide da sempre tra la scrittura dei suoi libri e la partecipazione ai più disparati talk show del nostro Paese. Ma quanto sapete di lei e della sua vita privata? Vi sveliamo ogni cosa!
Quanti anni ha Antonella Boralevi e qual è il suo vero nome?
Antonella Boralevi è nata il 18 giugno del 1953 a Firenze, sotto il segno zodiacale dei gemelli, dunque oggi ha 72 anni. Antonella Mannocci Galeotti è il vero nome della scrittrice: Boralevi è il cognome del suo ex marito.
Nonostante Antonella Boralevi sia molto popolare anche sul piccolo schermo, grazie alla partecipazione a tante trasmissioni come opinionista, sulla sua vita privata abbiamo pochi particolari. Li trovate qui di seguito, continuate a leggere!
Compagno attuale, ex marito e figli
Pare che la scrittrice e giornalista Antonella Boralevi, al momento, sia single. Vive con due cani. Uno dei due, un bassotto a cui ha dedicato uno dei suoi libri, è Byron. L’altro cane si chiama Mozart. Antonella Boralevi è stata sposata con il famoso antiquario Daniele Boralevi, del quale – come dicevamo prima, conserva il cognome con cui la conosciamo.
Boralevi ha due figli con l’ex marito. Il primo si chiama Tommaso e vive a New York. La seconda si chiama Ginevra e abita a Parigi. Tommaso, il figlio di Antonella Boralevi, è un ingegnere. Ginevra, invece, è laureata in Economia.
Tutti i libri di Antonella Boralevi
Antonella Boralevi ha scritto numerosi libri durante la sua carriera. Vi lasciamo qui i titoli delle sue opere.
- Far salotto. Personaggi, storie, ritratti, mondanità; i trucchi, i segreti, le strategie: la prima mappa dei salotti italiani, Milano, Mondadori, 1985.
- Così fan tutti. Viaggio nel nuovo costume amoroso, Milano, Mondadori, 1987.
- Viva la faccia. Cronache degli anni di bronzo, Milano, Mondadori, 1989.
- Nel cuore degli uomini. I sentimenti degli uomini messi a nudo, Milano, Mondadori, 1995.
- Il segreto. Storie di donne con l’anima, Milano, Mondadori, 1998.
- Linee d’ombra. Storie segrete di uomini e donne, Milano, Mondadori, 1999.
- Capri, Bologna, Il Mulino, 2001. ISBN 88-15-08279-4; 2004.
- Nel cuore delle donne. Storie d’amore e di vita, Milano, Oscar Mondadori, 2002.
- Prima che il vento, Milano, Rizzoli, 2004.
- Bianco avorio, Ivrea, Hever, 2005.
- Il lato luminoso, Milano, Rizzoli, 2007.
- Una vita in più, Milano, Rizzoli, 2010.
- I baci di una notte, Milano, Rizzoli, 2013. ISBN
- La locanda delle occasioni perdute, Milano, Rizzoli, 2014.
- Gli uomini e l’amore, Milano, Bompiani, 2015.
- La bambina nel buio, Milano, Baldini+Castoldi, 2018.
- Chiedi alla notte, Milano, Baldini+Castoldi, 2019.
- Tutto il sole che c’è, Milano, La nave di Teseo, 2021.
- Magnifica creatura, Milano, La nave di Teseo, 2022.
Qual è l’ultim0 libro di Antonella Boralevi?
L’ultimo libro di Antonella Boralevi si intitola Magnifica creatura, edito da La Nave di Teseo nel 2022. Si tratta di un romanzo denso di passioni e segreti sulla famiglia Valiani. La storia narrata è ambientata nell’Italia Anni cinquanta, negli ambienti toscani. Nella descrizione che presenta il libro leggiamo: “Questa è la storia di una donna che sfida il suo destino, della sua grande famiglia, dell’Italia favolosa degli anni Cinquanta e Sessanta. È la storia di come, ogni giorno, impariamo ad amare“.