Avete sentito le bugie che ha detto Giorgia Meloni? Ecco cosa ha rivelato (ma non è vero nulla!)

Giorgia Meloni forse non sa che le bugie hanno le gambe corte: la nostra Premier, infatti, ha detto alcune bugie, ecco quali.

Le dichiarazioni di Giorgia Meloni continuano a suscitare polemiche e a sollevare dubbi. L’ultima in ordine di tempo riguarda il video diffuso dalla presidente del Consiglio, nel quale ha parlato della sua iscrizione nel registro delle comunicazioni di reato, a seguito della denuncia presentata dall’avvocato Luigi Li Gotti. Ma, come ha prontamente sottolineato Pier Luigi Bersani, le affermazioni della premier non rispondono alla realtà.

Le parole di Meloni sembrano più un tentativo di distorcere i fatti, dipingendo la situazione come una persecuzione politica, quando in realtà si tratta di un atto dovuto da parte della Procura. È un tema delicato, che coinvolge la giustizia, la politica e il destino del generale libico Almasri, ma c’è chi cerca di manipolare la verità per far sembrare tutto un complotto.

Bersani smaschera Giorgia Meloni: ecco tutte le bugie che ha raccontato

Pier Luigi Bersani, ospite a Otto e mezzo su La7, ha immediatamente smascherato le dichiarazioni della premier, spiegando che quanto raccontato da Giorgia Meloni non corrisponde ai fatti. Secondo l’ex ministro, non si tratta di un avviso di garanzia, come sostenuto dalla Meloni, ma di un semplice atto procedurale che non lascia spazio ad alcuna interpretazione complottista.

Bersani ha inoltre accusato la presidente del Consiglio di fare riferimento a presunti complotti per distogliere l’attenzione dalla verità. Ha criticato duramente la sua retorica, paragonandola addirittura a quella di Donald Trump, e ha sottolineato come le vicende legate al generale Almasri, oggetto della denuncia, non siano nulla di nuovo per chi ha esperienza in politica e giustizia. Le affermazioni di Meloni, secondo Bersani, non fanno che aggiungere confusione a una vicenda che dovrebbe essere trattata con serietà.

Luigi Li Gotti, l’avvocato è un avvocato di sinistra? Tutto falso: ecco chi è

Nel suo video, Giorgia Meloni ha accusato Luigi Li Gotti di essere un “ex politico di sinistra, molto vicino a Prodi”, insinuando che la sua denuncia fosse motivata da ragioni politiche. Tuttavia, la verità è ben diversa. Li Gotti, infatti, ha una carriera che spazia ben oltre le etichette politiche. Originario della Calabria e da quasi 50 anni residente a Roma, ha difeso alcuni dei più noti pentiti di Cosa Nostra, come Tommaso Buscetta e Giovanni Brusca.

Inoltre, è stato un attivo militante di destra, ricoprendo ruoli di rilievo nel Movimento Sociale Italiano e in Alleanza Nazionale. Solo più tardi, negli anni 2000, si è avvicinato a forze politiche di centrosinistra, arrivando a ricoprire ruoli importanti anche nel governo di Romano Prodi. La denuncia contro Meloni, come ha sottolineato Li Gotti, non ha nulla a che vedere con le sue convinzioni politiche: è una questione di giustizia, nata dalla sua indignazione per come è stata gestita la vicenda del generale Almasri.

Chi vince Sanremo 2025?

(Clicca su una delle 2 foto)
Tony Effe
Elodie
Seguici su Instagram