Tragedia a “Chi l’ha visto”, morto uno dei volti più amati (padre di un attore scomparso a 44 anni)

Lutto a "Chi l'ha visto?", lo storico programma di Rai 3, condotto magistralmente da Federica Sciarelli: ecco chi è venuto a mancare.

Un altro tragico lutto colpisce il mondo della televisione italiana: è scomparso Fiore De Rienzo, un volto storico di Chi l’ha visto?, la celebre trasmissione di Rai 3 che da decenni si occupa di casi di persone scomparse e di cronaca nera. La sua morte, avvenuta martedì 28 gennaio 2025 a Roma, ha scosso profondamente colleghi, amici e telespettatori.

A piangerlo non solo i familiari, ma anche tutti coloro che lo avevano conosciuto per il suo impegno e per la sua passione nel raccontare storie difficili, tra cui il caso di Emanuela Orlandi che seguì con particolare dedizione. Fiore era il padre di Libero De Rienzo, il noto attore tragicamente scomparso nel 2021 a soli 44 anni, un dolore che si aggiunge al grande vuoto lasciato dalla sua morte.

I funerali di Fiore si terranno giovedì 30 gennaio a Paternopoli, in provincia di Avellino, città d’origine della famiglia, e la sua camera ardente sarà allestita domani presso l’ospedale Fatebenefratelli di Roma.

Chi l’ha visto, morto Fiore De Rienzo, padre di Libero

Fiore De Rienzo è stato una figura di riferimento nel panorama televisivo e giornalistico italiano, noto soprattutto per il suo ruolo come inviato e aiuto regista di Chi l’ha visto?. La sua carriera, iniziata come assistente alla regia per Citto Maselli, lo ha visto protagonista in numerosi progetti televisivi e cinematografici. In particolare, la sua attività giornalistica lo ha portato a occuparsi di inchieste delicate e misteriose, come quella riguardante Emanuela Orlandi.

La sua intervista con il pentito Antonio Mancini, che affermava di aver riconosciuto la voce di un sicario della Banda della Magliana, e le sue ricerche sul caso Orlandi, lo resero un nome conosciuto e rispettato nel giornalismo di inchiesta. Fiore è stato anche uno dei volti più amati della trasmissione, capace di rendere accessibili anche le storie più complesse con la sua serietà e dedizione al lavoro.

Chi era Fiore De Rienzo, inviato di Chi l’ha visto?

Fiore De Rienzo era un uomo dalle mille sfaccettature: oltre alla carriera giornalistica e alla sua collaborazione con Chi l’ha visto?, fu anche regista, aiuto regista e programmista, impegnandosi in vari ambiti del mondo dello spettacolo. Il suo legame con il cinema non si fermò al dietro le quinte: Fiore partecipò anche come attore a diciannove produzioni cinematografiche, tra cui il film A+R Andata+Ritorno, in cui recitò al fianco di suo figlio Libero.

Il suo impegno nella narrazione delle vicende più drammatiche della cronaca italiana e il suo legame con il pubblico, che lo considerava una figura di fiducia e professionalità, hanno fatto di lui un pilastro della trasmissione. Il suo talento, la sua passione per il mestiere e la sua dedizione al lavoro rimarranno nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Chi vince Sanremo 2025?

(Clicca su una delle 2 foto)
Irama
Coma_Cose
Seguici su Instagram