Cosa è successo a Sanremo? Fedez avrebbe tentato il suicidio dopo esser stato lasciato dalla donna che ama. Non è Chiara Ferragni.

Fedez ha tentato il suicidio a Sanremo? Il motivo sarebbe la rottura con la donna che ama, che – però – non è Chiara Ferragni. Cosa sta succedendo?
Molti ricorderanno l’atteggiamento dimesso del rapper di Rozzano a Sarà Sanremo, quando ha presentato il brano che porterà sul palco del Teatro Ariston il prossimo febbraio. In quell’occasione moltissime persone si erano preoccupate, vedendo Fedez visibilmente in difficoltà e sotto tono.
Il cantante non ha voluto specificare cosa fosse successo per portarlo a quello stato di malessere, ma dopo qualche giorno sono iniziate a emergere le prime indiscrezioni; alcuni hanno sottolineato che il rapper avesse avuto un diverbio con una donna per lui molto importante. Non Chiara Ferragni, bensì la sua assistente Eleonora.
Anche in merito a questo, però, non ci sono state conferme e smentite in merito. Selvaggia Lucarelli, anzi, aveva suggerito che Fedez volesse fare la vittima a tutti i costi, presentandosi sul palco in quel modo volontariamente. Ora emerge qualcos’altro e se fosse vero sarebbe molto grave…
Fedez ha tentato il suicidio a Sanremo?
Dopo l’apparizione di Fedez a Sarà Sanremo, molte persone a lui vicine hanno sminuito la situazione suggerendo che si trattasse semplicemente di un periodo un po’ complicato. A quanto pare, invece, le cose sarebbero ben più serie: le recenti indiscrezioni sono state rivelate da Fabrizio Corona nel suo programma Falsissimo.
Stando a ciò che dice l’ex Re dei Paparazzi, Fedez avrebbe tentato il suicidio in un albergo di Sanremo, proprio la sera del 18 dicembre. Ovvero poco prima di salire sul palco per presentare il suo brano in diretta su Rai Uno. Il motivo per cui il rapper avrebbe cercato di togliersi la vita è la rottura con una donna molto amata. No, non Chiara Ferragni.
Chi è la donna che ama, se non è Chiara Ferragni?
Come sappiamo, da diverso tempo Fabrizio Corona suggerisce che Fedez sia segretamente innamorato di una donna impegnata; addirittura, l’ex marito di Nina Moric suggerisce che il rapper abbia sempre nutrito questi sentimenti, anche durante tutto il periodo di relazione con Chiara Ferragni, con matrimonio annesso.
Ecco le parole di Corona su quello che Fedez avrebbe tentato di fare la sera del 18 dicembre: “Vi racconto di quello che è il giorno più brutto della vita di Fedez. Siamo al 18 dicembre, che è una data importante, perché Fedez è stato scelto come protagonista per il prossimo Sanremo. E quel giorno è la puntata in cui i cantanti parlano dei loro brani in gara su Rai Uno”.
E ancora, parlando della donna di cui il rapper è innamorato, Corona aggiunge: “Quel giorno purtroppo è un giorno maledetto per Fedez. Due giorni prima riceve un messaggio dove il suo vero amore gli dice che è finita per sempre. Lui ha tentato il suicidio per questa ragazza. Il viaggio per arrivare a Sanremo è stato drammatico”.
Menzionando poi l’assistente Eleonora, Fabrizio Corona dice: “Perché la sua assistente ha provato in tutti i modi a convincerlo di concentrarsi su Sanremo. Ma lui non ha la testa lì. Tant’è vero che litigano. La sua assistente è il suo braccio destro. Che cosa farà con l’assistente? La lascia all’autogrill. Lui è il primo in scaletta della serata di presentazione di Sanremo”.
A un certo punto, però, il Re dei Paparazzi si prende anche un piccolo merito: “Io quel giorno incomincio a diventare amico di questa ragazza e cerco di fare un po’ il mediatore, come fanno gli amici. Le dico “per favore, non gli scrivere oggi. Perché oggi c’è Sanremo e Federico in questo momento non sta bene”. Ma lei voleva chiudere la storia”.
La telefonata alla madre Tatiana
A quanto pare, nonostante Fabrizio Corona abbia cercato di dissuadere la donna misteriosa a lasciare Fedez proprio quella sera, quest’ultima non avrebbe ascoltato il consiglio dell’ex marito di Nina Moric e avrebbe comunque telefonato all’ex marito di Chiara Ferragni, per comunicargli della fine della loro relazione.
Su quello che è accaduto da quel momento in poi, Corona dice: “Federico riceve la telefonata. Trenta minuti di telefonata. Silenzio. Mi chiama. La voce è disperata. Lui è’ in bagno nella sua camera di hotel a Sanremo. La madre non c’è. Perché? La mamma è sul palco ad aspettarlo. Lui si stava cambiando”.
E ancora, sul tentato suicidio, leggiamo: “La sua voce a poco a poco incomincia a tremare, cade, si soffoca. Io grido: “Federico, ci sei?”. Lui mi dice che ha preso una boccetta di Minias: “L’ho già fatto, io non posso sopportare questo dolore. Ti sto mandando un messaggio che ho scritto prima. Ti prego, se succede qualcosa fallo leggere ai miei figli”. Mi manda una lettera d’addio ai figli”.
Cosa è successo dopo? Fedez ha iniziato a stare male sul serio: “Pian piano la sua voce diminuisce. Lui si sente male. Chiamo la mamma di Fedez, Tatiana e le dico: “Corri, guarda che Federico ha fatto una grossa cavolata”. Tatiana non sapeva niente. Aveva sottovalutato la situazione. Sento lei, dietro, che bussa la porta. Federico non le apre. Bussa, bussa, bussa. Federico le apre”.
Fabrizio Corona, poi, aggiunge: “Io dico: “Tatiana, non chiamare l’ambulanza. Se chiami l’ambulanza domani siete su tutti i giornali. Chiama un medico”. Nel frattempo avvertono Carlo Conti. Carlo Conti capisce ma sta zitto. Bravo, Carlo. Per la prima volta abbiamo trovato un conduttore che non ha usato una tragedia per fare ascolti e anzi, ha tenuto il segreto sulla tragedia. Bravo, Carletto”.
A un certo punto, per fortuna, nella stanza dell’albergo a Sanremo arriva un medico che rianima il rapper di Rozzano: “Federico viene rianimato da un medico. La situazione è drammatica. Poco dopo chiamo Fede e gli dico: “Vai sul palco. Ci sentiamo tra 40 minuti. Sali su quel palco. Perché altrimenti lo viene a sapere tutta l’Italia, fatelo salire”.
E infine, Fabrizio Corona dichiara quanto segue: “Poi in diretta vedo queste immagini paradossali. Lui era un ectoplasma, una persona non in sé, completamente dissociata, che ripete a macchinetta delle parole. Lo vedo che viene accompagnato all’uscita da Carlo Conti. La mattina il medico lo mette sotto flebo”.
Ma come mai queste notizie sul tentato suicido di Fedez a Sanremo arrivano solamente adesso? Nelle sue dichiarazioni, Fabrizio Corona suggerisce che una condotta del genere avrebbe fatto finire l’ex marito di Chiara Ferragni su tutti i giornali; eppure oggi è lui stesso a far luce su questi dettagli mai emersi fino a oggi.
Sembra un po’ paradossale e spesso a pensar male ci si indovina: forse il rapper di Rozzano è d’accordo con Corona nel far uscire queste notizie proprio adesso, a poche settimane dal Festival di Sanremo? Chissà. Ovviamente da parte dell’interessato tutto tace e a questo punto ci viene da chiederci se Chiara sapesse qualcosa oppure no…
Cosa è successo a Fedez a Sanremo? Il video
Di seguito la puntata di Falsissimo per intero: