Albano è davvero malato oppure no? Ecco cosa c'è di vero sulla notizia del trapianto di fegato: i dettagli a seguire
Nelle scorse ore si è diffusa la notizia che Albano sia molto malato e che abbia bisogno di un trapianto di fegato, ma cosa c’è di vero?
Le prime indiscrezioni sono arrivate da Fabrizio Corona tramite Dillinger News, la sua testata giornalistica. Su Instagram, infatti, leggiamo quanto segue: “Ci dobbiamo preoccupare di nuovo per la salute di Al Bano Carrisi, operato da poco per un problema alle corde vocali. Fonti vicine al cantante, con cui abbiamo parlato, sosterrebbero che sarà necessario intervenire con un trapianto di fegato”.
I fan di Albano, nemmeno a dirlo, si sono immediatamente allarmati e non si sono spiegati come mai, in un primo momento, nessuno della famiglia del cantante di San Marco Cellino abbia rotto il silenzio per confermare o smentire la terribile notizia. Ma quindi, l’artista è malato oppure no?
La risposta, a quanto pare, è no: Albano non è malato e si è trattato solamente di una fake news. A smentire i rumors su un presunto trapianto di fegato ci ha pensato Loredana Lecciso, compagna del cantante e madre di due dei suoi figli, e Roberto Alessi, il Direttore di Novella 2000.
Albano Carrisi è malato oppure no?
Albano Carrisi non si è espresso direttamente sulla fake news che lo vuole gravemente malato, ma Loredana Lecciso – tramite Il Giornale – ha smentito la notizia con queste parole: “Grazie a Dio Al Bano gode di ottima salute“. Anche Roberto Alessi, Direttore di Novella 2000, ha pubblicato un video in merito sulla sua pagina Instagram. In questa clip dice: “È una stronzata totale. […] Al Bano sta bene, non c’è proprio nulla su cui basarsi per alimentare queste dicerie“. Eccolo di seguito:
Ancora, poi, Roberto Alessi ha sottolineato che – in effetti – Albano di recente ha affrontato qualche difficoltà, ma nessuna di queste ha mai riguardato il fegato, per cui, ribadiamo, non è necessario alcun trapianto: “Ha avuto difficoltà legate al cuore e altre questioni di salute, ma le ha superate brillantemente. Ora sta benissimo e continua a portare gioia con la sua immensa voce“. Dunque, il cantante sta bene e i fan si aspettano che da un momento all’altro possa garantirlo lui stesso in prima persona.
Tuttavia, non è la prima volta che qualcuno mette in giro la voce che Albano sia gravemente malato e prossimo alla morte. In una vecchia intervista con AdnKronos, infatti, proprio il cantante aveva raccontato quanto segue: “Hanno messo in giro la notizia che stavo per morire e io non ne sapevo nulla, l’ho scoperto perché mi ha chiamato Sophia Loren preoccupata. Voglio rassicurare tutti i miei fan che, grazie a Dio, sto bene, continuo a cantare e va tutto alla grande“.