Albano sta bene oppure no? Il cantante di San Marco Cellino risponde alle notizie sulla sua malattia: ecco cosa è successo
Albano non è davvero malato come alcune fake news hanno cercato di suggerire negli ultimi giorni: il cantante sta bene, ma stavolta ha deciso di passare alle maniere forti, sguinzagliando il suo avvocato.
Cosa succede? Nelle scorse si è appreso della presunta malattia di Albano; secondo il portale Dillinger News, infatti, il cantante di San Marco Cellino avrebbe necessitato presto di un trapianto di fegato. Ma a quanto pare, per fortuna, non è così. A smentire la notizia ci hanno pensato Loredana Lecciso e Roberto Alessi.
La prima, raggiunta da Il Giornale, ha assicurato che Albano stia in gran forma e che non abbia bisogno di alcun intervento salvavita. Ancora, poi, il Direttore di Novella 2000, tramite un breve video pubblicato su Instagram, ha fatto sapere che quelle sulla malattia del cantante siano solamente dicerie.
Insomma, Albano è sano e sta bene, ma questa volta non ci sta a passare sopra alla fake news sulla sua salute; così, dopo la diffusione della notizia, il cantante pugliese ha deciso di far intervenire il suo avvocato: Cristiano Magaletti. Cosa succede adesso? Si pensa ad azioni legali contro il portale di Fabrizio Corona.
Albano sta bene e sguinzaglia l’avvocato
L’avvocato di Albano ha categoricamente smentito le notizie sulla malattia di Albano; il cantante sta bene e il legale – tramite ANSA – ci tiene a sottolineare che la notizia diffusa da Dillinger News sia completamente priva di alcun fondamento: “La notizia che il signor Carrisi sarebbe affetto da gravi problemi di salute… è destituita di qualsivoglia veridicità ed autenticità”.
A questo punto, quindi, è chiaro che Albano intraprenderà azioni legali contro la testata di Fabrizio Corona, reputando queste fake news una grave violazione della sua reputazione, nonché un atto diffamatorio. Ma perché? A quanto pare, dopo la diffusione della notizia, sarebbero stati annullati molti eventi già programmati.
Il motivo? Gli organizzatori – temendo per la salute di Albano e per una defezione dell’ultimo minuto – avrebbero preferito escluderlo dalle manifestazioni, evitando così di incorrere in problemi di organizzazione e simili. Insomma, oltre al danno anche la beffa: inizia ora la battaglia legale del cantante contro Corona.