Cosa è successo a Domenica In? Un ospite di Mara Venier, spazientito, se ne è andato: di chi stiamo parlando?
Un ospite di Mara Venier ha abbandonato lo studio di Domenica In, ma per quale motivo? E soprattutto: di chi stiamo parlando?
Proprio ieri – 12 gennaio 2025 – la conduttrice avrebbe dovuto accogliere nel suo studio Toni Servillo; l’attore – insieme a Ficarra e Picone – avrebbe dovuto presentare il suo nuovo film, L’Abbaglio, nel quale compare anche il giovane Leonardo Maltese, visto di recente nella fiction Leopardi.
Qualcosa, tuttavia, è andato storto e – nonostante fosse stato annunciato – Servillo non ha mai messo piede nello studio di Domenica In di fronte al pubblico. L’attore, infatti, non ha fatto ingresso nel salotto di Mara Venier, ma per quale motivo? Sembra che ci sia stato qualche piccolo fraintendimento per ciò che riguardava la scaletta della trasmissione…
Domenica In: Toni Servillo lascia lo studio di Mara Venier
Mara Venier ha accolto solamente Ficarra e Picone e non Toni Servillo; salutando i suoi ospiti, la conduttrice di Domenica In ha esordito con queste parole: “Mi dispiace tanto, mi hanno detto che Servillo se n’è andato poco fa. Lo dico perché prima l’ho presentato, era nostro ospite e ora mi sento un po’ in colpa“.
Ma cosa è successo? A raccontare le dinamiche dell’allontanamento ci hanno pensato i due comici siciliani: “Sì è vero, purtroppo Tony è dovuto scappare perché ha uno spettacolo. Adesso spieghiamo bene quello che è successo prima. Ha uno spettacolo in corso al Teatro Argentina, tra l’altro uno spettacolo meraviglioso e vi invito ad andarlo a vedere”.
E poi? Sempre i due ospiti di Domenica In hanno proseguito in questo modo: “Adesso spieghiamo una cosa a chi ci guarda. Era venuto, era qui con noi, ma è dovuto andare via perché aveva un impegno e, visto che ci sono stati troppi ritardi sulla scaletta, non poteva rimanere. Ci teneva moltissimo e non mancherà di tornare, ma ci sono state incomprensioni di orario perché tra meno di un’ora ha uno spettacolo al teatro Argentina. Lui vi saluta tutti“.
Cosa è successo?
Mara Venier, dopo aver ascoltato le parole dei suoi ospiti, ha spiegato cosa abbia scaturito il malinteso a Domenica In: “Mi avevano detto che doveva andare via alle 16.15, ma erano le 15.45. C’è stato un errore di comunicazione, mi dispiace davvero tanto. Ora vado al teatro Argentina e lo aspetto fuori. Ma si è arrabbiato? Speriamo di no, mi dispiacerebbe moltissimo. Toni che mi hai fatto mi hai abbandonata così, io che sono pazza di te. Io ti devo vedere presto. C’è stato questo problema di comunicazione di orari“.
A quanto pare, però, non è stato nemmeno così. Gli ospiti di Domenica In – Ficarra e Picone – hanno smentito, in diretta, le parole della conduttrice: “No, non doveva andarsene alle 16:15, ma prima. Il pubblico era già in sala e non poteva restare qui“. Insomma, un vero e proprio caos. Ma cosa ha detto, invece, il diretto interessato? Dopo l’accaduto, Toni Servillo ha preso la parola per spiegare cosa sia successo…
La telefonata in diretta
Poco dopo aver spiegato cosa fosse successo nello studio di Domenica In, proprio Toni Servillo in persona ha deciso di chiamare Mara Venier in diretta. Cosa ha detto? Le sue parole, sbrigative, hanno lasciato intendere che l’attore fosse particolarmente infastidito da quanto accaduto poco prima: “Ciao Mara, non fa niente. Mi dispiace molto, ma tu sei una donna di spettacolo, io tra poco comincio. Ci sarà un’altra occasione e adesso vi saluto“.
La puntata completa di Domenica In del 12 gennaio 2025 potete trovarla cliccando direttamente QUI!