Caterina Collovati è sposata da quasi mezzo secolo con un famoso ex calciatore italiano della nazionale azzurra. Sapete chi è?
Caterina Collovati è una brillante opinionista televisiva, famosa per i suoi intereventi forti e “indipendenti”. Scopriamo tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Fulvio Collovati: dirigente sportivo ed ex calciatore italiano
Conosciuta nel mondo della televisione come opinionista, Caterina Collovati ha saputo ben armonizzare la sua professione con la famiglia. Sapete con chi è sposata e chi sono le sue figlie? Ecco di seguito tutti i dettagli!
Età
Caterina Collovati ha 63 anni: è nata a Napoli il 16 aprile 1962, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Vero cognome
Registrata all’anagrafe con il cognome di Cimmino, Caterina dopo il matrimonio ha scelto di usare in pubblico quello del marito, il famoso ex calciatore Fulvio Collovati.
Marito
Fulvio Collovati è uno dei calciatori azzurri che ha portato alla vittoria l’Italia con il celebre risultato del 3 a 1 contro la Germania, ai mondiali di calcio del 1982 in Spagna.
Caterina Cimmino e Fulvio Collovati si sono conosciuti quando lei aveva appena sedici anni e lui ventuno. Il fatidico incontro è avvenuto a Cassano Magnago, in provincia di Varese, invitati da amici comuni a una festa. Al tempo lui era un giocatore molto noto ma Caterina ignorava la sua fama. Tra i due, comunque, da quel momento è nata una bellissima storia d’amore che tre anni dopo li ha portati alle nozze.
Dopo 44 anni di matrimonio, Caterina e Fulvio Collovati continuano ad essere sempre innamoratissimi e formano una delle coppie più invidiate del mondo dello spettacolo italiano.
Figli di Caterina Collovati
Dal matrimonio con Fulvio Collovati sono nate due figlie: Celeste Collovati (1984) e Clementina Collovati (1994). Al contrario dei loro genitori, entrambe sono molto riservate e mantengono una vita privata lontana dai riflettori. Sappiamo soltanto che la minore, Clementina, si è laureata presso l’università Bocconi.
Laurea
Da ricerche nel web, pare che la moglie di Fulvio Collovati non sia laureata.
Lavoro di Caterina Collovati
Iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1991, Caterina Cimmino si è fatta conoscere al grande pubblico come giornalista. Dal 1982 ha iniziato a lavorare come conduttrice di programmi sportivi per il piccolo schermo, prima su Rete 4 con Caccia al 13, poi con Appello del martedì e infine con Processo del lunedì.
Nella sua carriera è stata al timone di diverse trasmissioni su televisioni private, come Telenova, Odeon Tv e Telelombardia. Per quest’ultima nel 2013 ha debuttato con Detto da Voi.
Con il tempo Caterina Collovati si è dedicata anche all’attività di opinionista, partecipando a varie trasmissioni, tra cui Pomeriggio Cinque, condotta prima da Barbara d’Urso e poi da Myrta Merlino e diversi programmi, sia per le reti Rai sia per Mediaset che per Sky.
Dove abita Caterina Collovati?
Caterina Cimmino pare abiti a Milano, con suo marito Fulvio Collovati e i loro fedelissimi cani di famiglia, Nina e Lola.
Cerchi Caterina Collovati su Instagram? Trovi il profilo social ufficiale della conduttrice televisiva cliccando direttamente QUI!