Alessia Marcuzzi vuota finalmente il sacco: ecco perché ha lasciato Mediaset! E sulla famiglia allargata rivela…

Alessia Marcuzzi si è raccontata a 360°: lavoro, famiglia e amori! Sapete perché ha lasciato Mediaset? Finalmente tutta la verità!

Alessia Marcuzzi sta attraversando un periodo estremamente positivo dal punto di vista professionale. Dopo aver detto addio a Mediaset, la conduttrice si è reinventata con nuovi e stimolanti progetti, come Red Carpet Vip al tappeto, su Prime Video, e un programma in arrivo su Rai 2 in primavera. A questi si aggiunge il suo ruolo di giudice a Tale e Quale Show.

Il suo cammino, quindi, sembra essere decisamente più in linea con le sue attuali ambizioni. In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Alessia ha svelato i motivi dietro la sua decisione di lasciare Mediaset, svelando una nuova fase della sua carriera.

Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset? Ecco la verità

La conduttrice ha rivelato di aver sentito il bisogno di cambiare, dopo aver lavorato per anni senza sosta e di essere arrivata a un momento di riflessione. “A 50 anni è tempo di bilanci, lavoravo senza sosta da quando ne avevo 17”, ha spiegato. Alessia non considera il suo addio a Mediaset uno “strappo”, ma una scelta legata al desiderio di maggiore libertà professionale.

“Volevo concedermi la possibilità di condurre i programmi che mi piacciono”, ha detto, aggiungendo che la sua volontà era di allontanarsi dal mondo dei reality e di intraprendere progetti che rispecchiassero meglio la sua attuale visione. Oggi, Alessia si sente più serena e appagata dal fatto di non doversi più preoccupare degli ascolti televisivi, ammettendo che, in passato, i dati di ascolto influivano anche sulla sua autostima.

Alessia Marcuzzi parla della sua splendida famiglia allargata

Nel corso dell’intervista, Alessia ha anche parlato della sua vita privata e della sua famiglia allargata. Nonostante sia “felicemente single”, ha sottolineato l’importanza di essere circondata dall’affetto di molte persone. La conduttrice ha spiegato che, essendo madre di due ragazzi avuti da due padri diversi, si impegna molto per mantenere l’armonia tra le varie “famiglie” che compongono la sua vita.

Siamo fortunati ad andare tutti d’accordo”, ha detto, chiarendo che la sua priorità è quella di tenere unita la sua famiglia, anche di fronte ai titoli clickbait che spesso distorcono le sue parole. “Mi danno fastidio i titoli che cercano clickbait, questo interferisce sulla mia vita privata”, ha confessato. Nonostante le difficoltà, Alessia continua a godersi la serenità che la sua famiglia le regala, impegnandosi quotidianamente a far sì che ogni parte di essa resti solida e unita.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram