Affari Tuoi, avete mai visto la faccia del dottore? Ecco chi è: vi sveliamo l’identità di Pasquale Romano!

Che faccia ha il dottore di Affari Tuoi? Stefano De Martino l'ha svelata in esclusiva: guarda il video a seguire nell'articolo

Il mitico “dottore” di Affari Tuoi ha un volto e Stefano De Martino lo ha mostrato in esclusiva durante un collegamento con lo studio de La Volta Buona.

Chi è il dottore di Affari Tuoi?

Il dottore di Affari Tuoi è Pasquale Romano: come sanno bene i fan del programma, quest’ultimo interviene spesso durante le puntate della trasmissione, facendo intercedere per lui il conduttore. Oggi Stefano De Martino usa spesso prese in giro bonarie nei confronti dell’iconico personaggio.

Dopo tanti anni di programma, molti fan si chiedono come sia realmente Pasquale Romano, ovvero il dottore di Affari Tuoi e proprio De Martino – negli ultimi giorni – ha voluto mostrarlo in esclusiva sul piccolo schermo. Lui, apparendo in collegamento con Caterina Balivo, ha detto: “Da quanti anni Caterina… Siamo impegnati con le prove oggi. Se qualche volta mi metto la mano sul cuore prima di fare offerte? Adesso è meglio che torno a provare”.

Chi è Pasquale Romano?

Non solo Affari Tuoi, Pasquale Romano è un famoso autore televisivo, che da anni si occupa del “programma dei pacchi”. Sia in Rai che a Mediaset, il dottore ha curato moltissime trasmissioni famose. Fra queste ricordiamo anche Stranamore, Bisturi Nessuno è Perfetto, a I Raccomandati, The Voice e il Festival di Sanremo (l’edizione del 2020).

Che faccia ha?

Parlando di se stesso, Pasquale Romano nel ruolo di dottore di Affari Tuoi, ha detto: “Se sono il cattivo del programma? Direi che sono l’antagonista, è il mio ruolo. Ma non direi cattivo. Perché la mia strategia non è far perdere o vincere il concorrente, ma portarlo a un finale significativo. Nel corso della partita, io so il contenuto del pacco del concorrente, ma ragiono come se non lo sapessi”.

E ancora: “Altrimenti il mio gioco sarebbe “sgamato”: se offro poco, il pacchista ha poco, se offro tanto, il pacchista ha tanto. Ragiono sempre indipendentemente dal contenuto del pacco, perché non è tanto quello che hai che fa la vittoria, ma quello che succede durante la partita. Come diciamo con Amadeus, Affari Tuoi è una partita a scacchi, fatta di mosse strategiche, mie e del concorrente”.

infine, ha concluso così: “Gli aspetti più difficili? L’imprevedibilità, perché non puoi mai sapere come andrà la partita e, quindi, non c’è una durata scandita da una scaletta come negli altri programmi. Dalla scorsa primavera, grazie ad Amadeus abbiamo introdotto il gioco finale della Regione Fortunata, che consente di dare un’altra chance ai concorrenti che non sono contenti dell’evoluzione della loro partita. Se mi commuovo per le storie dei concorrenti? Capita, ma sul gioco, la storia non ha mai inciso. Devo essere giusto. Come la legge, il gioco è uguale per tutti“.

Ma che faccia ha il dottore di Affari Tuoi? Questa:

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram