Rita Pavone ha vissuto l'inizio del suo amore per Teddy Reno lottando contro tutti, stampa, pubblico e familiari!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.itRita Pavone è un’artista con una carriera lunga oltre sessant’anni, amatissima dal pubblico di tutte le età. Eppure il suo matrimonio ha suscitato un vero e proprio scandalo. Scopriamo tutto di seguito!
Sulla cresta dell’onda da quando aveva diciassette anni, Rita Pavone ha intepretato canzoni diventate icone della musica italiana. Suoi sono i successi di Cuore, Datemi un martello, Viva la pappa con pomodoro, Il geghegè, Come te non c’è nessuno, Alla mia età, soltanto per citare alcuni brani da lei cantati!
Diventata popolare all’inizio degli anni Sessanta, il matrimonio con Teddy Reno ha alzato un polverone dirompente per quei tempi, non ancora maturi per accogliere una storia d’amore come la loro. Come mai Rita Pavone ha dovuto lottare molto per poter sposare l’uomo della sua vita? Di seguito tutti i dettagli!
Rita Pavone ha una figlia segreta?
Nel 1962 Rita Pavone ha conosciuto Teddy Reno al Festival degli sconosciuti di Ariccia. Praticamente fu amore a prima vita, nonostante una grande differenza di età. All’epoca lei aveva 17 anni e lui 36 anni: tale dettaglio però non riuscì a fermare il loro amore! Fin dall’inizio della loro relazione sentimentale, però, la stampa scandalistica iniziò a interessarsi di loro, iniziando a non dar pace a quello che sarebbe stato il matrimonio più longevo del mondo dello spettacolo italiano.
Rita Pavone non ha una figlia segreta. Tuttavia è mamma, nel prossimo paragrafo vi sveliamo tutto suoi suoi figli.
Ecco tutto su marito e figli
I diciannove anni di differenza di età tra Rita Pavone e Teddy Reno furono per quel tempo un macigno insormontabile per la critica ma i due decisero di vivere comunque il loro amore e sposarsi.
Ma l’età non era l’unico neo per quell’amore contrastato. Teddy Reno non solo era più anziano di lei ma era già sposato con la produttrice cinematografica Vania Protti e aveva un figlio, Franco. In effetti lui era separato dalla moglie già dal 1960, per cui in effetti era libero sentimentalmente. All’epoca non c’era in Italia il divorzio e Teddy Reno dovette attendere il 1971 per poter divorziare, dopo l’entrata in vigore della legge.
Anche la famiglia di Rita Pavone non vide di buon occhio quell’unione, al punto che il padre di lei non accompagnò nemmeno la figlia all’altare. Rita e Teddy Reno il 15 marzo 1968 si sposarono con il rito religioso a Lugano, in Svizzera, dove stabilirono la loro residenza. Sono sposati da 56 anni, lei ha 79 anni e lui 98 e ancora ricordano i primi momenti insieme, vivono a metà tra il Mendrisiotto e l’isola di Maiorca, dove hanno una casa al mare.
Teddy Reno, in un’intervista risalente al 2016, ha confessato che Rita è l’unico amore della sua vita: “Ho conosciuto tante donne in gioventù, ma Rita è stata ed è l’unico grande amore della mia vita”. Ricordando il primo bacio, ha poi svelato: “Eravamo su una grotta favolosa, lei mi ha chiesto: Quanto durerà?. E io ho risposto: Per quello che mi riguarda, tutta la vita”.
Dal loro longevo matrimonio sono nati due figli, Giorgio Merk e Alessandro Merk. Entrambi vivono in Svizzera: Giorgio a Zurigo e Alessandro a Ginevra. Il secondogenito lavora come giornalista per la televisione elvetica.
La vita privata della cantante
Nella vita privata di Rita Pavone ci sono stati due eventi che hanno segnato la sua esistenza. Nel 2003 ha avuto un grosso problema di salute, legato al funzionamento cardiaco. Si era formata una placca nell’aorta che aveva ostruito la circolazione, per cui è stata operata e ha dovuto affrontare lunghi periodi di riabilitazione.
La cantante stessa ha svelato alcuni dettagli: “Avevo piccole fitte al petto, a cui però non ho dato nessuna importanza, cantavo e ballavo come sempre, fino a che non sono caduta a terra”. E ancora: “L’aorta era quasi completamente otturata, mi hanno riportato al mondo per miracolo. Sono stata un passo dalla morte, se oggi sono qui e lo devo al destino, che mi è stato amico”.
Il secondo momento drammatico per Rita Pavone è dovuto alla morte del fratello minore Cesare, scomparso nel 2018 all’età di 84 anni per encefalopatia. Più volte la cantante si è soffermata nel triste ricordo della perdita del suo familiare.