Avete mai visto l'ex moglie Nicole di Alex Britti e suo figlio primogenito? Il cantante con lui ha un forte legame!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.itAlex Britti è uno dei cantautori che ha regalato alla musica canzoni indimenticabili, da Oggi sono io a La vasca a 7000 caffè e Immaturi. Cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamo tutto di seguito!
Leggi anche: Anonimo Italiano chi è? Sapete il suo vero nome e la sua canzone più famosa? Ecco cosa fa oggi e la sua vita privata
Interprete molto apprezzato nel panorama musicale italiano, Alex Britti ha sempre mantenuto la sua vita privata lontana dai riflettori. Sapete chi è la sua ex compagna e madre di suo figlio? Di seguito tutti i dettagli!
Chi è l’ex moglie Nicole?
Come dicevamo, Alex Britti è un artista molto discreto, che fin dagli esordi della sua carriera ha preferito mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori e dai gossip. Pare che abbia conosciuto la sua ex moglie Nicole in Sardegna, durante uno dei suoi tour.
Per i due sembra sia stato un vero e colpo di fulmine, al punto di arrivare immediatamente all’altare. Della storia d’amore tra Alex Britti e Nicole si conosce meno di nulla, anche se è noto che la donna sia più giovane del cantautore di 22 anni, come lui stesso ha svelato nel corso di un’intervista al Corriere della Sera: “Lei è una ragazza semplice, tra noi c’è stata una sintonia immediata; è più giovane di me di 22 anni ma questo tipo di distanza non è mai stato un peso”.
La relazione sentimentale della coppia è giunta al capolinea molto presto. Sempre Britti ha confessato: “Ci siamo lasciati quando nostro figlio aveva 2 anni”. Non abbiamo notizie di come siano i rapporti tra Britti e la sua ex moglie Nicole.
Figlio
Dal legame sentimentale con Nicole, Alex Britti è diventato padre di Edoardo, il suo primo e unico figlio nato nel 2017. Il cantautore spesso ha raccontato il forte legame con il ragazzo: “Quando è nato mio figlio si sono accese delle valvole in me che hanno funzionato perfettamente… Non riesco ad immaginare una vita lontana dal rapporto quotidiano con mio figlio; abbiamo grande intimità e complicità, in tutto”.
Tutto sulla vita privata di Alex Britti
Nato a Roma il 23 agosto 1968, Alex Britti ha 56 anni e il suo aspetto è ancora quello di un ragazzo. Appassionato di musica fin da bambino, ha iniziato a suonare la chitarra a soli 8 anni. Appena diciassettenne si è esibito sul palco come cantante in alcuni gruppi musicali, accompagnando artisti internazionali.
Dopo aver pubblicato nel 1992 il suo album d’esordio come cantautore che porta come titolo il suo nome e cognome, Britti ha lanciato la sua prima canzone di successo, Solo una volta (o tutta la vita), contenuta nel disco It.Pop, schizzata immediatamente ai primi posti delle classifiche dei brani più ascoltati. Da quel momento per l’artista romano è un crescendo di trionfi, tra cui la vittoria al Festival di Sanremo del 1999 tra le Nuove proposte con il brano Oggi sono io.
Se la vita professionale di Britti è nota al grande pubblico, lo stesso non possiamo dire di quella privata poiché il cantante ha sempre preferito mantenere separate le due sfere della sua esistenza. Sappiamo che nel 2003 Alex Britti ha avuto una relazione sentimentale con la showgirl Luisa Corna, love story durata circa un anno ma sempre lontana dalla cronaca rosa.
Oltre a essere un bravissimo interprete musicale, Britti ha anche recitato come attore in due film: Stressati (1997) e Piacere Michele Imperatore (2008). Appassionato di cucina, nel 2017 il cantautore ha mostrato al grande pubblico televisivo anche le sue doti culinarie, partecipando come concorrente al programma Celebrity MasterChef.
Tra gli sport il cantautore predilige il calcio: Britti ha un cuore giallo rosso poiché è un grande tifoso della squadra della sua città, la Roma. Una curiosità? Alex Britti ha una collezione di chitarre. Tra i circa 50 modelli in suo possesso, conserva persino il primo strumento musicale con cui ha imparato a suonare, quando aveva otto anni.