Katia Follesa sarà o non sarà al Festival di Sanremo di Carlo Conti? La sua partecipazione è incerta: ecco perché
Nonostante manchi pochissimo al Festival di Sanremo di Carlo Conti, il cast non sembra essere ancora chiuso: cosa è successo con la partecipazione di Katia Follesa?
La comica, nota per il duo con Valeria Graci, sarebbe dovuta essere una delle co-conduttrici del Direttore Artistico del grande evento al Teatro Ariston, ma a quanto pare qualcosa sta andando storto. Insieme a Katia Follesa, gli altri volti reclutati da Carlo Conti dovrebbero essere quelli di Mahmood, Annalisa, Geppi Cucciari, Serena Rossi e Damiano David.
Proprio la penultima di questa lista, però, ieri ha smentito la sua partecipazione con queste parole: “Ho letto qualcosa, ma non so nulla. Io non ne so niente, giuro. Poi è ovvio che sarebbe bellissimo. Se dovessi essere la co-conduttrice di Sanremo, sarei la donna, la fan e l’artista più felice del mondo“.
Ora, però, emerge anche qualche problema con Katia Follesa che – stando alle ultime indiscrezioni – potrebbe non essere presente al Festival di Sanremo di Carlo Conti. Ma perché? A svelare qualche dettaglio in merito a questi rumors ci ha pensato il Quotidiano Nazionale: cosa leggiamo fra le pagine?
Katia Follesa fuori dal Festival di Sanremo?
Oltre al Quotidiano Nazionale, anche FanPage ha confermato che Katia Follesa potrebbe non apparire fra le co-conduttrici di Carlo Conti a Sanremo: “La Follesa sarebbe una delle papabili co-conduttrici: mancherebbe, però, la decisione finale del direttore artistico e quindi l’ufficialità. Pare ci sarà anche Geppi Cucciari in una delle cinque serate. Tra i nomi possibili anche Mahmood“.
Ma per quale motivo la partecipazione della comica è (quasi) saltata all’ultimo? Secondo Marco Castoro – giornalista de La Presse – a scatenare qualche intoppo per ciò che riguarda il contratto di Katia sarebbe stata una richiesta troppo esosa, presumibilmente inerente al cachet.
Ecco cosa leggiamo sul portale: “Per quanto riguarda il Festival di Sanremo fervono le trattative per accontentare le richieste del direttore artistico Carlo Conti. Sul tavolo dell’ufficio contratti Rai ci sono già i documenti di Luisa Ranieri, Mahmood, Geppi Cucciari mentre per Katia Follesa si è alzato il cartello stop in seguito a una presunta richiesta giudicata troppo elevata“.