Cosa è successo a Pippo Baudo? Il conduttore è stato ricoverato a seguito di un incidente: come sta oggi? I dettagli a seguire
A distanza di due settimane è emerso che Pippo Baudo ha passato la giornata di Natale al Policlinico Gemelli: ma cosa è successo?
Il conduttore è stato ricoverato dopo una brutta caduta, avvenuta un paio di giorni prima nella sua abitazione. A svelare i dettagli dell’incidente ci ha pensato Chi: Pippo Baudo ha perso l’equilibrio mentre era in camera da letto, riportando una significativa frattura a una spalla.
Il 118 è stato chiamato immediatamente e i sanitari sono subito intervenuti; dopo averlo portato in ospedale, lo hanno sottoposto alle radiografie necessarie e successivamente lo hanno dimesso con l’obbligo di riposo assoluto e riposo. Come sta oggi? Per il momento rimarrà ben lontano dai riflettori…
Cosa è successo a Pippo Baudo?
Nonostante la caduta di Pippo Baudo risalga a due settimane fa, la notizia è emersa solamente adesso. Secondo il settimanale Chi, la caduta del conduttore “avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ma che l’ex conduttore della televisione italiana ha affrontato con determinazione e lucidità“. Il noto volto televisivo è stato assistito anche a casa dopo la sua dimissione dall’ospedale da un personale privato.
Come sta oggi? Pippo Baudo – attualmente 88enne – dal 2015 vive lontano dal piccolo schermo, ma ogni tanto si concede qualche piccola apparizione televisiva. Ora come ora, però, nemmeno questo gli sarà consentito: per lui al momento è previsto il riposo assoluto. Lo scorso anno, comunque, il conduttore è stato paparazzato alla festa di compleanno di Pier Francesco Pingitore, preoccupando tutti i fan che lo hanno visto costretto su una sedia a rotelle.
Valeria Marini, rincuorando tutti, in quell’occasione aveva detto: “Pippo è sempre Pippo, l’ho trovato bene, molto meglio dell’ultima volta che l’avevo visto. Sono sicura che tornerà in ottima forma. Venerdì sera era proprio sereno, psicologicamente molto tranquillo“. Il festeggiato, invece, aveva detto: “La presenza di Pippo Baudo al mio compleanno mi ha fatto molto piacere, siamo legati da una profonda amicizia. Si è divertito, ha partecipato, è stato bene”.
E ancora: “È stata una giornata molto bella: pur essendoci parenti e amici di diversa estrazione, che magari si conoscevano poco, si è stabilita un’atmosfera di grande cordialità e simpatia in cui Pippo è stato anche al centro. Una giornata piacevole che mi ha riconciliato con i miei 3 volte trenta“.
Come sta il conduttore dopo l’incidente?
A pronunciarsi sull’incidente ci ha pensato anche Pippo Baudo stesso; raggiunto da ANSA, il conduttore ha dichiarato di stare bene, nonostante tutto: “Sto bene, benissimo. Ho trascorso vacanze tranquille”. Oltre a questo, comunque, il noto showman ha smentito le voci che lo volevano ricoverato al Gemelli: “Ma quando mai, sto bene”. Non è chiaro, dunque, se l’incidente sia avvenuto davvero oppure no; quel che è certo è che non è la prima volta che sui media rimbalzano fake news sulla salute di Baudo.