Avete mai visto l'ex marito di Licia Colò? Insieme hanno avuto l'amata figlia Liala: ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui.
Licia Colò ha sempre saputo coniugare il suo mondo professionale con la sfera privata. In molti dei programmi che ha ideato o condotto, ha avuto modo di collaborare con il suo ex marito, Alessandro Antonino, con cui ha condiviso una lunga storia d’amore, culminata nel matrimonio.
Nonostante il loro legame sentimentale sia giunto al termine, il rapporto tra i due rimane comunque solido, non solo come genitori della loro unica figlia, Liala, ma anche come collaboratori. Mentre Licia Colò è una figura molto nota nel panorama televisivo, il suo ex marito è una persona che ha scelto di rimanere più lontano dai riflettori, pur avendo una carriera di successo nel campo dell’arte e della televisione.
Ecco chi è realmente Alessandro Antonino e qual è stato il percorso che lo ha portato ad essere il padre di Liala, la figlia di Licia Colò.
Licia Colò, chi è l’ex marito, padre di sua figlia?
Alessandro Antonino è nato a Napoli nel 1973 e ha sempre avuto una forte connessione con il mondo dell’arte. La sua passione per la pittura lo ha portato a studiare presso l’Accademia di Belle Arti, dove ha affinato la sua tecnica. Oggi è noto soprattutto per le sue opere in pittura, scultura e mosaico, spesso ispirate a paesaggi naturali, tra cui scenari terrestri e marini. La sua carriera artistica si è arricchita nel tempo di esperienze anche in ambito televisivo, come nel caso del programma “I viaggi di Alessandro Antonino”, in onda su Tv 2000, dove ha avuto l’opportunità di mostrare al pubblico i paesaggi più affascinanti d’Italia.
La sua storia con Licia Colò è iniziata nel 2004, quando i due si sono conosciuti e, dopo soli tre mesi, si sono sposati, segno di quanto fosse forte la loro connessione. Nel 2005 hanno accolto nella loro vita la loro unica figlia, Liala. Nonostante il legame affettivo e familiare molto profondo, nel 2023 la coppia ha deciso di separarsi, senza però rivelare i dettagli della decisione, probabilmente per proteggere la privacy della loro figlia, che sta per raggiungere la maggiore età.
Licia Colò e il rapporto con il marito oggi: ecco come vanno le cose
Nonostante la separazione, Licia Colò e Alessandro Antonino continuano a mantenere un ottimo rapporto. In un’intervista a “La volta buona”, programma di Caterina Balivo, la conduttrice ha dichiarato: “Io e Alessandro ci vogliamo molto bene, abbiamo lavorato tanto insieme e continuiamo a lavorare insieme. Credo di essere la sua migliore amica al momento, come lui è il mio migliore amico, ma l’amore di una coppia tra noi è finito”. Il loro rapporto, dunque, si è trasformato nel tempo, passando dall’amore romantico a una solida amicizia, fatta di rispetto reciproco e affetto.
In un’intervista a “Io donna”, Licia Colò ha ulteriormente chiarito come mai sia possibile lavorare serenamente con il suo ex marito: “Non ci sono freni inibitori, per cui ci capiamo. È la persona che in assoluto ho amato di più, è il padre di mia figlia Liala, gli vorrò sempre bene anche se abbiamo preso strade diverse. Non amo chi demonizza l’ex partner”. Un altro aspetto che lega indissolubilmente Licia e Alessandro è il nome della loro figlia, Liala, che è una fusione delle iniziali di entrambi, arricchita dalla “a” finale, che sta per “always” (per sempre), simbolo del legame che rimarrà eterno, nonostante l’amore di coppia sia ormai terminato.