Antonella Bucci chi è e che fine ha fatto? Dal presunto incidente al marito e ai figli, tutto su di lei

Antonella Bucci è la voce femminile del brano Amarti è l'immenso per me, brano portato al successo da Eros Ramazzotti!

Antonella Bucci è una delle voci più belle del panorama musicale italiano. Scopriamo tutto sulla sua vita, sia privata sia pubblica.

Leggi anche: Valerio Scanu e il dramma del tumore al polmone: la malattia ha sconvolto la sua vita, il racconto

Arrivata al successo giovanissima, Antonella Bucci si è fatta conoscere al grande pubblico musicale duettando con Eros Ramazzotti. Chi non ricorda la sua splendida voce in Amarti è l’immenso per me?

Nel pieno della sua carriera, quasi improvvisamente, la cantante ha abbandonato le scene della musica. Che fine ha fatto oggi Antonella Bucci? Ecco di seguito tutti i dettagli!

Chi è Antonella Bucci?

Registrata all’anagrafe con il vero nome di Antonietta Buccigrossi, Antonella Bucci è una cantante italiana di origini abruzzesi. Nata in Germania poiché la sua famiglia viveva lì per motivi di lavoro, è rientrata in Italia all’età di dieci anni con i suoi genitori. Appassionata di musica fin da piccola, ha debuttato sulle scene musicali giovanissima, appena diciassettenne.

Età

Antonella Bucci ha 53 anni: è nata a Hausham, in Germania, il 3 marzo 1971, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Cosa fa oggi?

Dal 1988, anno del suo esordio, Antonella Bucci si è sempre dedicata alla musica. Negli anni si è dedicata prevalentemente all’attività live e di vocal coach.

Incidente

Cercando nel web, non c’è nessuna voce legata a Antonella Bucci con il termine incidente.

Carriera e canzoni di Antonella Bucci

Nel 1988 Antonella Bucci ha vinto il Festival di Castrocaro con il brano C’è un motivo in più. Con questa canzone la cantante ha ottenuto ottimi consensi che l’hanno portata a firmare un contratto con la casa discografica DDD – La Drogueria di Drugolo.

Il vero successo per l’artista è arrivato due anni dopo, nel 1990, grazie al duetto Eros Ramazzotti nella canzone Amarti è l’immenso per me, destinata inizialmente alla cantante statunitense Whitney Houston. Tradotto anche in lingua spagnola, il brano è diventato in brevissimo tempo una hit mondiale.

Tre anni dopo ha partecipato come concorrente al Festival di Sanremo 1993 con il brano Il mare delle nuvole (musica di Eros Ramazzotti) che ha dato il titolo al suo album d’esordio.

Nella stagione televisiva 1995-1996 è entrata nel cast di Domenica In come una delle sei animatrici musicali del programma. Nel 2000 ha debuttato a teatro con l’opera teatrale Eppy, l’uomo che ha costruito il mito dei Beatles. Nel 2003 ha preso parte a diverse tappe del tour musicale degli O.R.O, in concerto per i palchi italiani. Nello stesso anno ha accompagnato anche Eros Ramazzotti nella sua tournèe, cantando per l’occasione la versione in italiano e spagnolo di Amarti è l’immenso per me.

Nel 2010 ha lanciato il singolo Adesso 6, presentato anche in versione spagnola durante gli European Athletics Championship con il titolo Ahora Tu. Nello stesso anno ha pubblicato l’album Totalmente Bucci.

Vita privata: marito e figli

Da sempre molto riservata, Antonella Bucci ha mantenuto la sua vita lontana dal gossip. Sposata da circa vent’anni con il musicista e producer Mauro Mengali, ha un figlio, Milo, nato nel 2005.

Dove vive Antonella Bucci?

Pur essendo molto legata a Milano, la città dove ha vissuto per diverso tempo, la cantante vive con la sua famiglia, il marito Mauro Mengali e il figlio Milo nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Ora o mai più

Lontana per diversi anni dal mondo della musica e dello spettacolo, Antonella Bucci ha deciso di riprendere in mano la sua carriera, ritornando in televisione. L’occasione è stata la partecipazione come concorrente alla terza edizione di Ora o mai, programma condotto nel 2025 da Marco Liorni e in onda su Rai Uno.

Instagram

Cerchi Antonella Bucci su Instagram? Trovi il profilo ufficiale della cantante cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram