Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono ancora nel mezzo della loro battaglia legale: cosa dice l'avvocato di lui?
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni sono ancora nel mezzo di una battaglia legale delicatissima; nelle ultime ore, il Dj è tornato ad attaccare la sua ex fidanzata, nonché madre della sua secondogenita.
Cosa è successo? Basciano continua a lamentare poca elasticità da parte di Sophie nel fargli incontrare sua figlia. Come sappiamo, nelle scorse settimane, l’ex volto del GF Vip è stato arrestato e ha passato due giorni nel carcere di San Vittore. Uscito da lì, l’interessato ha parlato di 48 ore da incubo.
A quanto pare, a causa delle accuse di stalking nei suoi confronti da parte della sua ex fidanzata, Alessandro Basciano attualmente avrebbe anche diverse difficoltà nel lavorare. Anche se, su questo tema in particolare, l’ex di Sophie Codegoni ha preferito non dilungarsi molto. Il suo avvocato, però, è tornato a parlare della situazione…
Cosa ha detto l’avvocato di Alessandro Basciano?
Alessandro Basciano ha pubblicato una breve story su Instagram in cui lamenta ancora la sua posizione delicata a causa delle accuse pesantissime rivolte nei suoi confronti dall’ex fidanzata Sophie Codegoni. Ai suoi followers, infatti, il Dj ha raccontato che nemmeno durante le vacanze di Natale sia riuscito a vedere sua figlia Celine.
Ma quali sono, quindi, le conseguenze legali per una persona accusata di stalking? L’avvocato di Basciano ha voluto fare chiarezza su questo punto importante; a quanto pare, la prima misura che viene attuata in questi casi è proprio l’arresto con annessa carcerazione, che Alessandro ha già sperimentato.
In questo momento, uscito dal carcere, la situazione dell’ex fidanzato di Sophie Codegoni è però ben diversa: perché? Ecco cosa ha spiegato il suo legale: “Alessandro oggi è un uomo libero senza l’applicazione di alcun tipo di restrizione e di misura cautelare”. Nonostante tutto, però, Basciano è ancora nel registro degli indagati.
Il processo
Non è chiaro se nel prossimo futuro ci sarà un processo ai danni di Alessandro Basciano, ma come sappiamo i tempi della giustizia sono lunghi ed è possibile che l’ex fidanzato di Sophie Codegoni debba attendere ancora a lungo prima di capire come si concluderà questa terribile vicenda giudiziaria.
La denuncia di Sophie Codegoni
Sophie nel frattempo è sempre chiusa nel suo silenzio e sui social pubblica solamente lo stretto necessario; a seguito della sua denuncia, come sappiamo, le indagini contro Alessandro Basciano sono andate avanti e – per questo motivo – anche dal punto di vista professionale per lui non è affatto un buon momento.
Ecco le parole del suo avvocato: “Alessandro in prima battuta ha perso il lavoro. Essendo un DJ e personaggio pubblico, quando un locale pubblica la locandina e annuncia Alessandro come DJ od ospite, il locale stesso diviene bersaglio di una serie di insulti, messaggi, mail che chiedono la cancellazione della serata. Quindi Alessandro in buona sostanza dal giorno che ha ricevuto la denuncia non lavora più o lavora molto, molto meno rispetto al passato. È giusto che una persona per una denuncia veda sfaldarsi la propria vita e perdere i diritti fondamentali come il lavoro?”.