Manca poco al ritorno de La Ruota della Fortuna su Canale 5: presto vedremo le puntate inedite! Ma c'è una brutta sorpresa per il pubblico...
Il tanto amato La Ruota della Fortuna, il game show che ha visto Gerry Scotti protagonista, tornerà a partire dal 7 gennaio 2025, con la sua consueta programmazione nella fascia preserale su Canale 5. Tuttavia, i fan del programma si troveranno di fronte a una delusione: l’appuntamento con il celebre show avrà vita breve.
Dopo un ciclo di repliche natalizie, il programma avrà solo una manciata di puntate inedite, prima di essere sostituito dal ritorno di un altro show amatissimo, Avanti un altro di Paolo Bonolis. L’amara sorpresa, dunque, è che La Ruota della Fortuna non avrà una lunga ripresa, lasciando spazio ad altri programmi che si preparano a dominare il palinsesto.
Quando ricomincia La Ruota della Fortuna?
La Ruota della Fortuna ripartirà con le sue nuove puntate martedì 7 gennaio 2025, ma come accennato, questa ripartenza sarà solo temporanea. Gli appuntamenti inediti saranno ridotti a poche puntate prima che il testimone passi a Avanti un altro, che segnerà il ritorno della fascia preserale di Canale 5 a partire dalla seconda metà di gennaio.
Nonostante il buon successo riscosso dal programma, che ha segnato ottimi ascolti lo scorso anno, il gioco non avrà la possibilità di proseguire a lungo in questa fase. Una delle difficoltà risiede nel fatto che la programmazione delle puntate di La Ruota è stata pensata per una durata limitata, con il rischio che anche quelle poche puntate rimaste nel cassetto non possano essere trasmesse prima del passaggio del testimone a Avanti un altro.
La Ruota della Fortuna chiude: torna Avanti un altro, ecco quando
L’arrivo di Avanti un altro segna la fine prematura di La Ruota della Fortuna nella programmazione di gennaio, con l’imminente ritorno del game show di Paolo Bonolis previsto per il 20 gennaio 2025. Avanti un altro, che solitamente si riprende dopo le vacanze natalizie, non ha più la possibilità di aspettare a lungo e subentrerà subito dopo le ultime puntate di La Ruota della Fortuna.
Il successo delle repliche natalizie del programma di Gerry Scotti ha mostrato che la formula piace al pubblico, ma la necessità di una programmazione ben definita e l’arrivo della nuova stagione di Avanti un altro hanno portato alla conclusione anticipata del celebre game show.