Inizio anno molto amaro per Federica Panicucci: avete saputo l’ultima novità? Il suo programma chiude

Federica Panicucci non ha fatto in tempo a gioire per il successo di Capodanno in musica, che ha ricevuto subito una brutta notizia.

L’inizio del 2025 non è dei migliori per Federica Panicucci, che si è trovata a fare i conti con la sospensione del suo programma Mattino 4 su Rete 4. La notizia è stata anticipata da Dagospia, facendo scatenare l’interesse e la preoccupazione di fan e telespettatori. Il programma, che doveva riprendere l’8 gennaio, non tornerà come previsto.

Sebbene gli ascolti non fossero disastrosi, la decisione è stata presa in seguito ai buoni risultati ottenuti dalle soap, che hanno “rubato la scena” e hanno offerto una programmazione meno costosa, ma più efficace in termini di audience. Federica Panicucci e Roberto Poletti, protagonisti di Mattino 4, sono ora concentrati su altri progetti, lasciando dietro di sé un programma che sembrava destinato a durare, ma che invece è stato interrotto in modo inaspettato.

Mattino 4 chiude: ecco il motivo

La decisione di chiudere Mattino 4 non è dovuta a un fallimento clamoroso, ma a una strategia più ampia di Mediaset, che ha scelto di puntare su alternative meno costose, come le soap, che hanno riscosso un notevole successo nel periodo di messa in onda del programma. In effetti, le soap che occupano la fascia oraria della mattina hanno portato Rete 4 a un posizionamento migliore in termini di ascolti, anche se a un costo inferiore.

La competizione della fascia oraria delle 11 è stata anche un fattore determinante, rendendo difficile per Mattino 4 trovare una sua identità netta in un panorama già affollato. Come risultato, Mediaset ha deciso di sospendere il programma, puntando sulla continuazione di Tempesta D’Amore al posto di Mattino 4, programma che già durante le festività aveva preso piede come alternativa.

Federica Panicucci piange con un occhio: ecco dove continueremo a vederla

Nonostante la fine di Mattino 4, Federica Panicucci non lascia il piccolo schermo. La conduttrice continuerà infatti a essere protagonista con Mattino Cinque, il programma di punta che le consente di rimanere saldamente nel daytime di Canale 5. Mentre le vicissitudini professionali la mettono alla prova, Federica dimostra di saper reagire con il consueto sorriso, nonostante un periodo di cambiamenti. Il suo impegno con Mattino Cinque, in cui condivide la scena con altri colleghi, continuerà a tenerla al centro dell’attenzione, mantenendo così un legame con il pubblico.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram