Umberto Tozzi ha avuto una terribile malattia: il racconto del cantante è drammatico. Ecco cosa ha rivelato, cosa ha avuto e come sta oggi.
Umberto Tozzi è tra gli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Le sue hit, da Ti amo a Stella Stai passando per Gloria, sono rimaste nella memoria collettiva attraversando le generazioni e tutti non possiamo fare a meno di canticchiarle non appena ce ne capita l’occasione.
Il cantante è stato, però, colpito da un tumore e c’è stata grande apprensione intorno alle sue condizioni di salute attuali, per quanto oggi sembri che sia riuscito a sconfiggere il brutto male. Come sta in questo momento? Andiamo a scoprire meglio insieme la delicatissima questione. Qui di seguito, le info.
Leggi anche: Natasha Tozzi, chi è la figlia del cantante Umberto Tozzi?
Umberto Tozzi malattia: che tumore ha avuto?
Umberto Tozzi a novembre 2022 ha rivelato di essere stato colpito da un tumore alla vescica. Durante le terapie per debellarlo, ha dovuto convivere anche con il Covid-19, preso per la terza volta proprio in quella occasione. Le parole dell’artista, nel corso di una lunga intervista al Corriere della Sera, in ricordo di questa terribile esperienza, lasciano emergere quanto la sofferenza l’abbia segnato: “Queste cose ti cambiano la vita. La tua e di chi ti sta accanto. Mi sentivo perso, avevo paura di non poter mai più salire sul palco. Mia moglie Monica è stata fondamentale, non mi sono mai arreso. Prima e dopo l’intervento, durante le terapie, che non sono una passeggiata“.
E poi ancora: “Finché non accade a te il cancro sembra un problema lontano. Poi nella testa si resetta tutto, i valori, le priorità, le cose che contano. E anche quando guarisci, il trauma ti resta dentro“.
Umberto Tozzi malattia: come sta oggi?
Umberto Tozzi ha avuto un tumore alla vescica ma oggi sembra essere riuscito a sconfiggerlo. Nonostante il trauma, di cui lui stesso parla apertamente, è riuscito a superare sia le sofferenze che lo spavento e, una volta ripresosi, non ha perso occasione per riprogrammare le date del tour che, come sempre, lo porta e lo porterà su e giù per i palchi italiani e internazionali. Per sapere dove poterlo vedere esibirsi dal vivo, basta seguire il suo aggiornatissimo profilo Instagram. Fortunatamente, questa che vi abbiamo raccontato, è una storia a lieto fine!