Il Capodanno di Rai 1 con Marco Liorni sarà scoppiettante! Accanto al conduttore, ci saranno tantissimi cantanti amatissimi: ecco chi sono!
Il Capodanno di Rai 1 si sposta quest’anno a Reggio Calabria, una scelta che ha portato in scena le bellezze naturali e storiche della città, situata sul lungomare “Italo Falcomatà”. A condurre l’attesissimo show L’Anno che verrà ci sarà Marco Liorni, volto amato del piccolo schermo che ha raccontato la sua emozione per questo nuovo progetto, definendo questa serata come un momento di riflessione e festa collettiva.
La kermesse, che inizierà subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, promette di regalare oltre quattro ore di musica, comicità e spettacolo. Con la regia di Stefano Mignucci e la scenografia di Marco Calzavara, lo show si avvarrà di una formula collaudata, arricchita quest’anno dalla partecipazione di un cast stellare.
Capodanno Rai 1: tutto quello che c’è da sapere su L’Anno che verrà
Quest’anno L’Anno che verrà andrà in onda in diretta dal lungomare di Reggio Calabria. Organizzato in collaborazione con la Regione Calabria e la Fondazione Film Commission, l’evento inizierà alle 21.00 e si estenderà fino a oltre la mezzanotte, intrattenendo il pubblico con esibizioni dal vivo, sketch comici e sorprese inaspettate.
Marco Liorni, al suo debutto nella conduzione di questo evento, ha espresso tutta la sua gratitudine per il ruolo e il suo entusiasmo per la serata, che unisce tradizione, musica e gioia. L’obiettivo, come ha sottolineato il direttore Marcello Ciannamea, è quello di dare un benvenuto al nuovo anno con leggerezza, serenità e dolcezza, un po’ di sollievo in un periodo storico complesso. L’appuntamento sarà trasmesso anche in diretta streaming su RaiPlay e radiofonicamente su Rai Radio1, con incursioni e interviste dal backstage.
Capodanno Rai 1 cast cantanti: ecco chi ci sarà stasera da Marco Liorni
La serata sarà animata da una carrellata di ospiti e cantanti che arricchiranno l’evento con le loro performance. Tra i protagonisti musicali, ci saranno nomi leggendari come Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Diodato, Arisa, J-Ax, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Big Mama, Sal Da Vinci, Nino Frassica, e tanti altri. Gli artisti si esibiranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che proporrà i più grandi successi di ieri e di oggi.
La serata vedrà anche la partecipazione di comici e conduttori, che intratterranno il pubblico con il loro talento, dando un tocco di allegria alla festa. Inoltre, in un angolo speciale, Linda Pani e Greta Zuccarello, le professoresse de L’Eredità, guideranno i telespettatori alla scoperta delle bellezze della Calabria, mentre Gabriele Vagnato, originario della regione, racconterà il territorio con il suo tipico umorismo. Un mix perfetto di musica, risate e tradizione che renderà questa notte di Capodanno un appuntamento indimenticabile.