Alba Parietti sulla sedia a rotelle dopo l’incidente spaventa i fan: volto stanco e taglio sulla gamba (FOTO)

Alba Parietti, dopo il terribile incidente che ha avuto, è riapparsa sui social, ma ha lasciato i fan senza parole: è sulla sedia a rotelle.

Alba Parietti, conosciuta per la sua carriera di conduttrice e opinionista, ha spaventato i suoi fan dopo un incidente sulle piste da sci di Courmayeur. La 63enne si trovava nella località sciistica insieme al compagno Fabio Adami e ad alcuni amici per trascorrere le festività natalizie.

Purtroppo, durante una discesa, la Parietti è stata coinvolta in un incidente con due ragazzini che, dopo essersi scontrati con lei, sono fuggiti senza prestare soccorso. I fan sono rimasti preoccupati quando hanno visto le prime immagini di Alba sulla sedia a rotelle con un cerotto al ginocchio e un volto visibilmente stanco. Ora, la conduttrice ha condiviso con i suoi follower il suo stato di salute e le riflessioni sull’accaduto su Instagram.

Alba Parietti che incidente ha avuto? Ecco cosa è successo

Secondo le informazioni iniziali, l’incidente è avvenuto mentre Alba Parietti sciava sulle piste di Courmayeur. Durante una discesa, la conduttrice è stata investita da un minorenne che procedeva a grande velocità, in un momento in cui le piste erano quasi vuote. Dopo il violento impatto, il ragazzo e il suo compagno non si sono fermati per prestare soccorso, lasciando Alba senza aiuto immediato.

In un primo momento, Alba ha dichiarato: “Come sto? Non lo so ancora. Mi stanno facendo tutti gli accertamenti”. Dopo aver eseguito tutti gli esami necessari, Parietti ha aggiornato i suoi follower, raccontando di aver subito un trauma al ginocchio e di essere stata visitata all’Ospedale Umberto Parini di Aosta. La diagnosi ha confermato una micro frattura al piatto tibiale. Nonostante il dolore, Alba ha espresso grande gratitudine per le cure ricevute, lodando la sanità pubblica italiana.

Le parole di Alba Parietti dopo l’incidente: ecco il post su Instagram

Alba Parietti ha voluto condividere una riflessione sui social, evidenziando l’importanza della sanità pubblica. Nel post su Instagram, ha scritto: “Oggi ho avuto necessariamente modo di riflettere su quanto sia preziosa la sanità pubblica italiana, spesso criticata, ma che nella realtà si rivela un pilastro fondamentale del nostro Paese”. Ha anche raccontato l’esperienza dell’incidente: “L’incidente mi ha causato un trauma al ginocchio e oggi mi sono recata all’Ospedale Umberto Parini di Aosta per farmi visitare”.

L’attrice ha poi voluto ringraziare i medici per la loro professionalità e umanità, sottolineando l’impegno dei professionisti nonostante il periodo festivo. Ha espresso gratitudine verso l’équipe di traumatologia, in particolare verso il professor Rocco Mulara, per l’eccellente lavoro svolto. Infine, Alba ha voluto dare voce a un esempio di eccellenza nella sanità pubblica, scrivendo: “La sanità pubblica italiana è fatta di grandi professionisti che meritano rispetto e gratitudine”. Il post ha ricevuto numerosi messaggi di affetto da parte dei suoi fan, inclusi i commenti del figlio Francesco Oppini, che ha sottolineato i pericoli dello sci, in particolare quando non si rispettano le regole di sicurezza.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram