Luca Tommassini è stato operato al cuore, a rivelarlo è stato lui stesso su Instagram: cosa è successo al famoso coreografo delle star?
Luca Tommassini, noto coreografo e professionista di fama mondiale, ha condiviso con i suoi fan un momento molto delicato della sua vita. A fine dicembre, infatti, il coreografo ha raccontato sui social di aver dovuto affrontare un’operazione al cuore, a causa di una problematica che non poteva più essere rimandata.
In un video emozionante, ha parlato della sua condizione e dell’importanza dell’intervento, che ha coinvolto la sua valvola mitrale. Dopo un periodo di stanchezza e di sacrificio per il lavoro, Luca ha deciso di affrontare il problema di salute e, grazie alla professionalità dei medici, l’operazione è andata bene. Il 29 dicembre, con un messaggio sui social, ha rassicurato i suoi fan, ringraziando tutti per il supporto ricevuto.
Luca Tommassini cosa ha avuto? Ecco la confessione
Luca Tommassini ha affrontato un’operazione molto delicata per risolvere un problema alla valvola mitrale del suo cuore. Il coreografo ha raccontato di essersi trascurato negli ultimi mesi, mettendo sempre al primo posto il lavoro, ma quando ha capito che l’intervento non poteva più essere rimandato, ha deciso di affrontarlo. “L’operazione è andata bene, ma è stato ed è tutto molto più ‘impegnativo’ di quello che mi aspettavo“, ha dichiarato Luca sui social, facendo capire quanto fosse stato complesso l’intervento.
Grazie al lavoro dei medici del Policlinico Gemelli di Roma, in particolare del Dott. Piergiorgio Bruno e del Dott. Massimo Bassetti, la sua valvola mitrale è stata ricostruita manualmente, evitando la sostituzione con una valvola esterna. Luca ha poi sottolineato quanto fosse grato per il miracolo che i medici hanno compiuto, ma ha anche dichiarato di aver bisogno di tempo e delle energie delle persone a lui vicine per recuperare pienamente e tornare alla sua vita.
Tutti i vip vicini a Tommassini: i messaggi d’affetto sui social
Dopo l’annuncio dell’operazione, i messaggi di affetto per Luca Tommassini sono stati tantissimi. Molti vip del mondo della musica e della televisione hanno voluto esprimere la loro vicinanza al coreografo, che ha lavorato con alcuni di loro nel corso della sua carriera. Laura Pausini, con cui Luca ha collaborato in numerosi progetti, ha scritto un incoraggiante “Sei forte Luca“, mentre anche altre figure del mondo dello spettacolo come Giorgia, Mara Venier, Antonella Clerici e Lorella Cuccarini hanno fatto sentire la loro presenza con messaggi di sostegno.
Anche Adriano Bettinelli, ex ballerino di Amici, ha voluto esprimere la sua vicinanza, insieme a tanti altri amici e colleghi come Jovanotti, Luciana Littizzetto, Nina Zilli, Simonetta Izzo, Nancy Brilli e Giusy Ferreri. I fan e i vip, insomma, hanno voluto manifestare il loro affetto, sperando che Luca possa riprendersi presto e tornare a fare ciò che ama.