Fedez difende Tony Effe dopo la decisione di Gualtieri per il Capodanno di Roma: cosa ha detto l’ex marito di Chiara Ferragni?

Cosa ha detto Fedez su Tony Effe dopo l'esclusione dal Capodanno di Roma? Le sue parole (inaspettate) a seguire

Inaspettatamente, a pochi mesi dal Festival di Sanremo 2025, Fedez ha difeso Tony Effe, con cui ha avuto parecchio da discutere nell’ultimo anno…

Cosa è successo? Come sappiamo, entrambi i rapper saranno Big in gara sul palco del Teatro Ariston. Nonostante il dissing dei mesi scorsi, però, l’ex marito di Chiara Ferragni ha voluto spezzare una lancia nei confronti del collega. Tutto è cominciato con l’esclusione del trapper romano dal Capodanno di Roma.

Come sappiamo, il Sindaco della Capitale ha deciso di escludere Tony Effe dal concertone di Capodanno, proprio nel centro della città. Il motivo ha a che fare con i suoi testi, giudicati da molti misogini e pericolosi. Nonostante fosse confermata la sua presenza, quindi, il cantante è stato comunque fatto fuori.

Insieme a lui anche i colleghi Mahmood e Mara Sattei hanno deciso di non aderire all’ultimo al grande evento, come segno di solidarietà nei confronti del trapper. Sulla questione si sono espressi molti artisti italiani e sembrava che Fedez avesse lanciato una frecciatina nei confronti di questa storia, ma forse non è così…

fedez capodanno roma

Foto: Instagram

Cosa ha detto Fedez su Tony Effe?

Nonostante il dissing e le problematiche fra i due rapper, Fedez – nell’ultima puntata del suo podcast – ha spezzato una lancia in favore di Tony Effe. Cosa ha detto? Il rapper di Rozzano si è riferito in particolare a quanto accaduto al Capodanno di Roma: “Spezzo una lancia a favore di una persona che non mi sta affatto simpatica. Il Comune di Roma che lo invita a cantare e poi dopo cinque minuti ci ripensa? Ma dai, non rompete le scatole. A me non interessa vedere Tony Effe sul palco, ma questa storia è assurda”.

Con queste parole Fedez ha dimostrato di essersi ammorbidito nei confronti del collega, quantomeno nell’ammettere che nei suoi confronti è stata compiuta un’ingiustizia. Al momento il diretto interessato non ha risposto al commento dell’ex marito di Chiara Ferragni, ma è probabile che lo farà prossimamente. I due, come accennato inizialmente, si vedranno nei prossimi mesi dietro le quinte del Festival di Sanremo 2025: cosa succederà?

Cosa succederà a Sanremo?

Molti si aspettano che al Festival di Sanremo 2025 Fedez e Tony Effe si scambieranno frecciatine velenose, dentro e fuori dal palco, ma a quanto pare non è così. Ad assicurarlo è stato Carlo Conti durante una conferenza stampa; a domanda diretta se si aspettasse un dissing in diretta durante il programma, il conduttore ha risposto in questo modo: “Sono intelligenti, canteranno e basta”. C’è da crederci? Lo vedremo…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram