Chiara Ferragni continua a fare la vittima: ecco cosa ha detto per salutare l'anno che volge al termine (video)
Il 2024 non è stato un anno semplice per Chiara Ferragni, che era già reduce da una brutta crisi con Fedez dovuta a quanto accaduto al Festival di Sanremo 2023.
Nonostante tutto, però, l’influencer ha deciso di rimettersi in piedi e ricomporre i pezzi distrutti della sua vita; come sappiamo, dopo lo scandalo del Pandoro-Gate e il lavoro in netto calo, per l’imprenditrice digitale è arrivato anche il divorzio dall’ex marito Federico Lucia, padre dei suoi due figli.
Quello che però lascia senza parole – e a dire il vero ha proprio stancato – è la retorica secondo cui Chiara Ferragni si dipinga sempre come la povera vittima sacrificale di un pubblico che non la capisce e non ha pietà per lei. Ricordiamo che i suoi avvocati hanno chiesto l’archiviazione per ciò che riguarda il Pandoro-Gate, sottolineando che quanto accaduto non costituisce reato.
Al momento non è chiaro cosa succederà nelle sedi legali opportune, ma quel che è certo è che Chiara ce la sta mettendo tutta per fare finta di niente e dipingersi, ancora una volta, come la vittima che non è. Di recente l’influencer ha pubblicato un video-saluto per il vecchio anno, ma il risultato non è stato quello sperato…
Chiara Ferragni, basta fare la vittima
Il 2025 sta arrivando ed è tempo di bilanci per tutti, anche per Chiara Ferragni che si dice contenta di quello che ha imparato lo scorso anno, a discapito della sua felicità. In lacrime, infatti, l’influencer ha mostrato i momenti salienti dell’anno che sta per finire, aggiungendo – ovviamente – un bel po’ di quella vecchia retorica che le piace tanto.
Dopo quanto accaduto con il Pandoro-Gate, e l’annessa multa dell’Antitrust, l’impero Ferragni ha iniziato a sgretolarsi pezzo dopo pezzo: molte aziende l’hanno scaricata e altre non hanno trovato consono che Chiara indossasse capi dei loro brand. Fra tutti, sembra, Miu Miu e Adidas.
Oltre a questo, poi, anche la reputazione e l’immagine di Chiara Ferragni stessa che – oggi – non è certamente quella di un tempo. Anche dal punto di vista sentimentale, poi, un disastro: lei e Fedez si sono lasciati e la separazione appare tutt’altro che semplice. Per fortuna, però, da quel punto di vista le cose si stanno sistemando…
Oggi Chiara Ferragni fa coppia fissa con Giovanni Tronchetti Provera, rampollo del Gruppo Pirelli. Sebbene la famiglia di lui non sembri entusiasta della loro relazione nascente, l’imprenditore pare aver perso completamente la testa per l’ex moglie del rapper di Rozzano. Ma cosa ha scritto l’influencer sull’anno che volge al termine?
Le sue parole: “Ciao 2024, grazie per tutti gli insegnamenti e per avermi reso quella che sono oggi. Non ti odio 2024, ma sei stato un anno difficile. Pieno di sfide, cambiamenti e insegnamenti. Mi hai mostrato che la vita può cambiare in un batter d’occhio e mi hai insegnato a fidarmi di più di me stessa. Ma soprattutto mi hai fatto capire che la mia salute sia fisica, emotiva, che mentale è ciò che conta davvero. Ci sono ancora cose che non riesco a capire, ma credo che con il tempo capirò le ragioni e gli scopi di tutto ciò che è successo”.
Sotto al post condiviso da Chiara sono apparsi in breve tempo tantissimi commenti; nonostante i complimenti dei più affezionati, però, sono arrivate anche feroci critiche. In tanti hanno sottolineato come “l’anno difficile” della Ferragni sia stato comunque costellato di viaggi e privilegi irraggiungibili ai più.
Il video
Di seguito il video in questione:
Certo Chiara, sei sempre tu la vittima pic.twitter.com/BQNs0SXShF
— Valentina Federici (@Vale_Rici) December 26, 2024