«In Rai le donne vengono trattate in modo diverso» ecco chi l’ha detto e la reazione dell’azienda

La Rai è stata pesantemente attaccata da una stimata professionista che lavora nell'azienda da anni: cosa è successo?

Una nota conduttrice Rai ha svelato un retroscena inaspettato: l’interessata ha sottolineato che, all’interno dell’azienda, le donne vengano trattate in maniera diversa rispetto agli uomini.

A fare luce su questo aspetto ci ha pensato Antonella Clerici, che proprio la scorsa settimana ha salutato il pubblico dei suoi programmi, È sempre Mezzogiorno e The Voice Kids, quest’ultimo finito con la vittoria di Melissa. A Natale, tuttavia, la conduttrice tornerà sul piccolo schermo con una trasmissione speciale e tantissimi ospiti.

Ma cosa ha detto sulla Rai? La showgirl è volto dell’azienda da ormai anni e non è la prima volta che fa qualche piccola critica al Servizio Pubblico; anche nello studio di Belve, infatti, Antonella Clerici aveva ammesso di sentirsi poco apprezzata da quella che viene descritta come una “grande famiglia”.

«In Rai le donne vengono trattate in modo diverso»: le parole di Antonella Clerici

Di recente, Antonella Clerici ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera e ha raccontato, nuovamente, di non sentirsi pienamente apprezzata dalla Rai, dove lavora ormai da moltissimi anni. Cosa ha detto questa volta? Le parole della conduttrice: “La Rai è così, non ti fa mai sentire indispensabile e non lo dico solo io”.

Dopodiché, sempre la diretta interessata ha fatto una critica feroce sulla maniera in cui vengono trattate le donne in Rai. Ecco cosa ha detto: “Ogni tanto mi accorgo anche che le donne vengono trattate in modo diverso, ma io sono una che mette i puntini sulle “i”. Non mi tiro indietro. Con tutti i difetti che riconosco alla Rai però sto bene dove sto“.

Nonostante tutto, quindi, Antonella non farebbe mai la scelta che ha fatto Amadeus: “È un conduttore straordinario, ma ha un carattere particolare, non è facile come sembra: stava vivendo un disagio, non aveva più niente da dimostrare e ha fatto una scelta non di pancia, ma ponderata. Ci sentiamo, so che è sereno e tranquillo, contento. Poi è chiaro e lo sa anche lui che è andato in un tv di nicchia rispetto a Rai1“.

La reazione dell’azienda

Al momento la Rai non ha risposto alle critiche di Antonella Clerici e non è dato sapere se lo farà mai; probabilmente – come possiamo aspettarci – l’azienda manterrà il riserbo più assoluto sulla questione. C’è da aspettarsi una lettera di richiamo nei confronti della conduttrice? Staremo a vedere!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram