La carriera di Federica Panicucci è tutta merito di Paolo Bonolis, perché? Ecco cosa è successo nel lontano 1987...
Federica Panicucci oggi è una stimata conduttrice, ma in passato ha fatto la tata: fra i bambini a cui ha badato c’erano anche i figli di Paolo Bonolis! Ma come è successo?
Sul suo lavoro, Federica Panicucci, al settimanale Oggi, ha riferito quanto segue: “Fin da bambina volevo fare la presentatrice, avevo questa vocazione che era anche il mio più grande desiderio. Mi sono impegnata e ci sono riuscita. Dalla musica ai reality, all’intrattenimento e adesso le news, ho avuto la fortuna di misurarmi in tanti settori”.
E ancora: “Poi sono arrivati i figli e, insomma, tante cose belle e anche meno. Ma è la vita. Però se mi guardo indietro, sono soddisfatta”. I suoi primi passi in televisione, in effetti, sono legati proprio al rapporto con Paolo Bonolis, quando lei era la tata dei figli del noto conduttore…
Federica Panicucci era la tata dei figli di Paolo Bonolis: il racconto
Federica Panicucci ha rivelato che la sua carriera televisiva è iniziata proprio grazie a Paolo Bonolis. Come? Le parole della showgirl: “A Milano abitavamo nello stesso palazzo, io ero poco più che adolescente. Lui conduceva Bim bum bam ed era già un volto popolare. Un giorno il custode mi dice che Bonolis aveva bisogno di una babysitter per il suo primogenito Stefano (nato dal matrimonio con Diane Zoeller)”.
E ancora, poi, la conduttrice ha aggiunto: “Il bambino non camminava ancora, io mi proposi e sperimentai un lavoro comodissimo: quando avevano bisogno, non mi restava che scendere le scale e andare da loro. L’ho fatto per parecchio tempo. E quell’incontro per me fu decisivo”. Paolo Bonolis, in quell’occasione, ha avuto l’occhio lungo…
Il conduttore ha immediatamente notato la propensione per lo spettacolo di Federica Panicucci e le diede il numero di un’agenzia che ancora oggi lavora nello stesso settore. Ecco come continua il racconto del volto di Mattino 5: “Andai accompagnata dai genitori, ero minorenne”. E cosa è successo dopo?
Federica è stata scelta immediatamente: “A 18 anni compiuti cominciai a fare i provini per qualche pubblicità: un lassativo, una sorta di sonnifero naturale, una pomata per i dolori muscolari. Poi fotoromanzi, indossatrice in showroom, fiere e con- temporaneamente l’università. Fino al provino più importante”.
Correva l’anno 1987. Ripercorrendo gli esordi della sua carriera, la Panicucci – ormai non più tata dei figli di Paolo Bonolis – ha rivelato quanto segue: “Cercavano le nuove centraliniste di Portobello per il rientro in tv di quel signore elegante e gentile che era Enzo Tortora. Mi ricordo la fila interminabile di ragazze che sembravano tutte più alte, più magre, più belle”.
E ancora, poi, ha aggiunto: “‘Non ce la farò mai’, mi dicevo. E invece scelsero proprio me: la normalità. Da lì cominciò la mia storia”. Paolo, per lei e la carriera, è stato il suo “sliding door, la porta girevole del destino”. Insomma, se oggi Federica Panicucci è uno stimato volto del piccolo schermo lo dobbiamo solamente a Bonolis!