Appassionato di musica fin da giovanissimo, Selmi è conosciuto al pubblico dei talent: da X Factor a Sanremo Giovani!
Selmi è il cantante di Sanremo giovani 2024. Conosciamolo meglio!
Leggi anche: Angelica Bove a Sanremo Giovani dopo la tragedia dei genitori: conosciamola meglio
Cantautore di grande talento, Selmi da sempre ha coltivato il sogno di scrivere e comporre brani originali. Passo dopo passo ha raggiunto la popolarità con il talent X Factor, fino a raggiungere il palco di Sanremo Giovani 2024. Cosa altro sappiamo del giovane artista? Ecco tutto ciò che lo riguarda!
Età
Selmi ha 23 anni: è nato a Lucca nel 2001.
Selmi è albanese?
Registrato all’anagrafe con il nome completo di Niccolò Selmi, il cantante è italiano. Ha scelto di presentarsi artisticamente con il suo cognome vero.
X Factor
Selmi è entrato nel cast di X Factor come concorrente nel 2023, superando tutte le selezioni per arrivare ai live nel team di Morgan. Durante il programma ha presentato l’inedito Doccia Ghiaccia, pubblicato successivamente con l’etichetta discografica Asian Fake.
Canzoni di Selmi
Ha debuttato nel mondo della musica nel 2022, pubblicando il suo primo brano originale Festa (ciao Principessa). La canzone è stata l’avvio della sua carriera: nel 2023 ha quindi lanciato altri singoli, tra cui Il Re cambia sempre, Scarico e Di noi.
Nel marzo 2024 ha pubblicato il suo primo EP, Perderci nell’attimo. A Sanremo Giovani 2024 presenta un brano autentico, Forse per sempre.
Cerchi Selmi su Instagram? Trovi il profilo ufficiale del cantante di Sanremo Giovani 2024 cliccando direttamente QUI!