Vittorio Feltri vita privata: la prima moglie è morta di parto, oggi ha una nuova fidanzata? Scopriamolo!

Irriverente e cinico, Vittorio Feltri non ha mai nascosto di aver avuto flirt con diverse donne, pur essendo sposato da 56 anni!

Vittorio Feltri è un giornalista autorevole e diretto, noto per la sua “penna” spesso graffiante. Scopriamo tutto sulla sua vita privata!

Leggi anche: Vittorio Feltri sull’Emilia Romagna, ennesima occasione persa di praticare il silenzio, cosa ha detto su Twitter?

81 anni suonati e una vita pubblica nel mirino di tanti. Vittorio Feltri resta è un personaggio di spicco nella scena giornalistica italiana, conosciuto soprattutto per le sue parole pungenti e per le idee sempre sopra le righe. Cosa conosciamo della sfera privata del fondatore di Libero? Ecco tutti i dettagli!

Vittorio Feltri vita privata

Giornalista e politico, nella sua vita Vittorio Feltri ha svolto diversi lavori fin da giovanissimo. Partito quasi dal nulla, una volta laureato si è fatto strada nella carta stampata italiana, mostrando fin da subito nei suoi editoriali arguzia e cinismo. Nella sua vita privata ha vissuto gioie e dolori, a partire dalla morte della sua prima moglie.

Attualmente è sposato con Enoe Bonfanti (1938), maggiore di lui di cinque anni, moglie che ha ben sopportato i palesi e continui tradimenti di Feltri. Eppure per il giornalista le sue infedeltà sono da considerarsi “diversificazioni” oppure “sciocchezze”. Enoe, dal canto suo, ha confessato la sgradevole situazione in cui spesso si è trovata: “Giurava di non farlo più, ma giurava il falso. Diceva che erano cose da nulla”.

Tra le storie sentimentali che ha avuto, ricordiamo quella con Bice Biagi e Maria Luisa Trussardi. Con Melania Rizzoli, invece, pare abbia un’amicizia molto forte che dura da diversi anni. Si tratterebbe di una forma di affetto e complicità che va oltre il semplice legame di stima e conoscenza.

Prima moglie e figli

Sposato giovanissimo con Maria Luisa, Vittorio Feltri è rimasto vedovo nel 1967 ad appena 24 anni. La prima moglie del giornalista infatti è morta di parto, alla nascita delle due figlie gemelle, Saba Laura Feltri e Laura Adele Feltri (1967).

Nel 1968, l’anno dopo la morte della prima moglie, Feltri si è risposato con Enoe Bonfanti, sua attuale consorte. Da queste seconde nozze sono nati due figli: Mattia (Bergamo, 23 giugno 1969) e Fiorenza (1972). Mattia Feltri ha seguito le orme paterne: anche lui giornalista e direttore di HuffPost Italia, è anche editorialista de La Stampa. Fiorenza Feltri, invece, ha seguito una strada completamente diversa: dirige una importante farmacia a Milano.

Fidanzata oggi

Come dicevamo, Vittorio Feltri è stato parecchio infedele come marito. Nonostante i frequenti tradimenti, comunque, è rimasto sposato con Enoe Bonfanti, seconda e attuale moglie, da ben 56 anni. Quando si sono conosciuti lui era un giovane vedovo con due figlie gemelle di pochi mesi da accudire. Lei non si è tirata indietro nell’offrirgli una mano, tirando su le due bambine e sostenendolo nell’avvio della sua carriera di giornalista, nonostante le opposizioni dei suoi genitori.

Con il tempo la donna ha trovato una sua indipendenza economica, anche se ha sempre pensato che non avrebbe potuto vivere bene con i suoi figli se lo avesse lasciato. Diversi anni fa Enoe, dopo aver saputo dell’infedeltà del marito, ha affermato: “Mia madre era morta e mio padre viveva in Val Seriana, lì c’erano appena le elementari, che futuro avrei garantito ai nostri figli? E poi non avrei mai voluto che crescessero lontani da lui”.

Feltri è ben consapevole di avere accanto a sé una donna speciale, che gli è stata vicino in un momento difficile della sua vita. Tempo fa ha confessato: “Sono sposato con una donna che mi ha salvato la vita. Qualche distrazione me la sono presa anche io, come tutti”.

Parkinson

Vittorio Feltri non ha il morbo di Parkinson ma nel 2022 si è curato per un tumore al seno.

Curiosità su Vittorio Feltri

Tre curiosità sul fondatore di Libero? Leggiamole di seguito!

  • Da giovane ha lavorato come apprendista commesso, commesso, vetrinista e pianista.
  • Appassionato di calcio, tifa per la squadra della sua città, l’Atalanta.
  • Eletto nelle liste di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali del 2023, dal 15 marzo 2023 è stato nominato Consigliere della Regione Lombardia.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram