Vittorio Feltri ha confessato le cifre esorbitanti dei suoi guadagni e il patrimonio immobiliare che possiede!
Vittorio Feltri ha un patrimonio da capogiro! Ecco quanti soldi ha guadagnato nella sua carriera il giornalista e fondatore di Libero!
Direttore di vari quotidiani nazionali, Vittorio Feltri ha saputo costruirsi un impero fondando il colosso editoriale del giornale Libero. Oggi patrimonio del giornalista è esorbitante! Sapete a quanto ammonta? Di seguito tutti i dettagli!
Vittorio Feltri patrimonio
Il fondatore di Libero ha rivelato in un’intervista di aver investito gran parte dei suoi guadagni nel mercato immobiliare: “Il patrimonio è molto buono. Io ho comprato una casa a tutti i miei figli, ho regalato sette appartamenti a mia moglie – così non mi rompe i co***oni – e poi niente. Io ammetto di avere una disponibilità abbondante, sono tranquillo”.
Quanti soldi guadagna Vittorio Feltri?
Per nulla imbarazzato riguardo al diffondere dati sui suoi guadagni, Vittorio Feltri pare abbia confessato in diverse interviste l’ammontare dei suoi compensi: “Il mio stipendio netto è di 28mila euro al mese. Perché io guardo il netto non il lordo!”.
Tutto sulla sua carriera
Giornalista, saggista, politico e opinionista, Vittorio Feltri ha iniziato a lavorare giovanissimo, anche se in settori diversi da quello attuale. A metà degli anni Sessanta, per mantenere la sua famiglia, si è impegnato come commesso, consegnando il latte nelle case. Ha poi lavorato come vetrinista e come pianista. Appena laureato in Scienze Politiche, ha iniziato a scrivere per L’Eco di Bergamo, avviando la sua carriera nel mondo del giornalismo.
Ben presto si è fatto notare, per cui venne assunto al La Notte, giornale di Milano. Direttore di vari quotidiani, quali L’Indipendente, L’Europeo e il Giornale, nel 2000 ha fondato un nuovo giornale, Libero. Di quest’ultimo è stato direttore editoriale fino al 7 settembre 2023, quando ha lasciato le redini a Daniele Capezzone.
Entrato in politica, alle elezioni del 3-4 ottobre 2021 è stato eletto consigliere comunale di Milano come capolista di Fratelli d’Italia. Dopo sette mesi ha però lasciato tale, per curare il tumore al seno che gli era stato diagnosticato. Candidato alle elezioni regionali del 2023 come capolista di Fratelli d’Italia, è stato eletto, per cui dal 15 marzo di quell’anno è Consigliere della Regione Lombardia.