Cecilia Pirelli, chi è la suocera di Chiara Ferragni? Ha un patrimonio da capogiro!

Chiara Ferragni ha una nuova suocera: Cecilia Pirelli, appartenenti a una delle famiglie più ricche e in vista dell'Italia imprenditoriale.

Cecilia Pirelli è la madre di Giovanni Tronchetti Provera, nonché suocera di Chiara Ferragni. Scopriamo tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Chiara Ferragni non va d’accordo con sua suocera, è guerra in famiglia: il gesto di Tronchetti Provera

Erede di un impero colossale nato nel 1872, Cecilia Pirelli è la nipote di Giovanni Battista Pirelli, il fondatore del gruppo Pirelli, una delle maggiori realtà industriali in Italia. Nota nel mondo finanziario internazionale, il nome di Cecilia Pirelli è balzato agli onori della cronaca rosa italiana in quanto suo figlio Giovanni Tronchetti Provera è il nuovo compagno di Chiara Ferragni. Ecco tutto sulla suocera della blogger e influencer!

Età

Cecilia Pirelli ha 72 anni: è nata nel 1952. Non sono noti la sua sua data di nascita precisa e il luogo che le ha dato i natali.

Ex marito

Marco Tronchetti Provera è l’ex marito di Cecilia Pirelli, sposato nel 1978. Per entrambi erano le seconde nozze. Lei, infatti, era reduce dal matrimonio con Nicolò Dubini, mentre il noto imprenditore si era separato dalla prima moglie, la giornalista Letizia Rittatore Vonwiller.

Cecilia Pirelli e Marco Tronchetti Provera hanno deciso di separarsi alla fine degli anni Novanta. In seguito, nel 2001, Tronchetti Provera si è risposato con la showgirl tunisina Afef Jnifen (1963) dalla quale si è separato consensualmente nel 2018.

Compagno

Dopo la fine del primo matrimonio con Marco Tronchetti Provera, Cecilia Pirelli è convolata nuovamente a nozze con Carlo Scognamiglio Pasini, ex Presidente del Senato (dal 1994 al 1996) ed ex velista. Il politico italiano, dal precedente matrimonio con Delfina Rattazzi, figlia di Susanna Agnelli, ha avuto due figli: Filippo (1981) ed Elisabetta Thea (1984).

Figli

Dal matrimonio con Marco Tronchetti Provera, Cecilia Pirelli ha avuto tre figli: Giada Tronchetti Provera (1978), Ilaria Tronchetti Provera (1979) e Giovanni Tronchetti Provera (1983).

Lavoro

La suocera di Chiara Ferragni è la presidente onoraria della Fondazione Pirelli, istituita su volere della famiglia Pirelli nel 2009, alla morte del padre Leopoldo Pirelli. Tale scelta del Gruppo è stata soprattutto per preservare l’immensa eredità storica e culturale dell’azienda.

Patrimonio

La Pirelli & C. S.p.A. è una multinazionale con sede in Italia, operante nel settore automobilistico come produttore di pneumatici per automobili, moto e biciclette. Quotata alla Borsa Italiana dal 1922, nel 2023 ha registrato un fatturato di 6.650,1 milioni di euro. Conoscere il patrimonio di Cecilia Pirelli è molto difficile, anche se è noto si tratti di cifre da capogiro. La suocera di Chiara Ferragni, inoltre, possiede diversi immobili e terreni, beni ereditati dalla sua famiglia.

Biografia

Non ci sono informazioni riguardo la biografia di Cecilia Pirelli e nemmeno in riferimento ai suoi studi, formazione scolastica e carriera.

Curiosità sulla suocera di Chiara Ferragni

Due curiosità su Cecilia Pirelli? Eccole di seguito!

  • Ha un fratello maggiore di due anni, Alberto Pirelli (nato nel 1959).
  • I suoi genitori, Leopoldo Pirelli e Giulia Ferlito, si sono separati quando lei aveva 28 anni. Si erano sposati nel 1947 e hanno divorziato nel 1980.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram