Un cantante è furioso con Carlo Conti: chi è? L'esclusione da Sanremo 2025 scotta e l'artista in questione sbotta!
Un noto cantante italiano non ha preso bene l’esclusione dal Festival di Sanremo 2025: cosa ha detto su Carlo Conti? E di chi stiamo parlando?
Dopo Albano e Povia, un altro cantante italiano ha dichiarato di esser rimasto molto deluso della scelta di Carlo Conti di escluderlo dal Festival di Sanremo 2025. A parlare dell’artista di San Marco Cellino ci ha pensato anche Gabriele Parpiglia tramite il suo programma in onda a Studio 100: “Ci sono molti esclusi, ma parliamo di uno dei più noti, un famosissimo cantante: Al Bano, che è arrabbiato nero! Praticamente lui aveva presentato due pezzi per il Festival, io avevo sentito anche Jasmine Carrisi, la figlia, che è molto vicina a lui in questo periodo”.
E ancora, parlando della cocente delusione di Albano, ha aggiunto: “Lei in questi mesi mi diceva ‘papà non molla, lui vuole fare il Festival, è molto motivato e lo farà’. Poi davanti al no di Carlo Conti cosa succede? Lui è stato sorpreso da delle telecamere ad un evento e lui dice ‘che cos’è Sanremo? Non so cosa sia il Festival? Non l’ho mai visto e no so nemmeno di che cosa state parlando’. Però c’è una cosa sulla quale Al Bano ha ragione. lui due anni fa partecipò insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri e fecero un momento spettacolare, un best of”.
Infine: “In quel caso Amadeus gli disse ‘fai questo e poi l’anno prossimo puoi tornare anche in gara’. Quindi non sarebbe stato di parola. Questo è successo due anni fa. Al Bano era sicuro che quello che non è successo con Amadeus sarebbe invece accaduto con Carlo Conti e così non è stato, invece non è successo e ci dispiace”. Stavolta, però, a esser rimasto scottato dalle decisioni di Carlo Conti è un altro noto cantante italiano. Ma chi?
Un famoso cantante è furioso con Carlo Conti
Deluso dalle scelte di Carlo Conti è Giovanni Scialpi, che tramite un video su Instagram ha detto la sua sulla sua esclusione: “Mi spiace, ma a me il successo lo ha dato il pubblico. Anzi a Sanremo finivo ultimo e non avevo il supporto delle case discografiche“. Ma non è finita qui: il cantante ha parlato anche della lista dei Big che saranno in gara sul palco del Teatro Ariston…
Cosa ha detto sul cast di Sanremo 2025?
Ecco le parole di Scialpi sui cantanti di Sanremo 2025 scelti da Carlo Conti: “Commento a caldo sui nomi di Sanremo? Ma Carlo diceva che decideva lui. A me pare che abbiano deciso insieme a lui qualcuno che conosciamo bene di Fininvest che manda i suoi, poi la Tim, la Sony e poi che poi abbia deciso un po’ anche Carlo Conti. I patti sotto, sotto ci devono essere. Non si è mai liberi di fare come si vuole”.
E ancora: “Qualcuno mi dice ‘cosa ti pensavi?’, ‘ma che commenti da bomer’. Io mi riferisco alle dichiarazioni di un professionista che ha dato la sua parola che avrebbe scelto tutto da solo e poi è evidente che c’hanno messo bocca tutti, come al solito. Però se ci mettono bocca tutti, bisognerebbe non fare certe affermazioni e dir e’decido tutto io’. Perché non è così e non può essere così. Quindi evitate i commenti superficiali, perché questo è quello che ho detto prima e che ripeto oggi”.
Il video
Di seguito l’intero video: