Una famosa showgirl fa una rivelazione sconvolgente: «Mi sfondavo di alcol e droghe», ecco chi è

Una famosa showgirl ha parlato della sua dipendenza da alcol e droghe, di chi stiamo parlando? Il nome a seguire nell'articolo

Una famosa showgirl internazionale ha parlato pubblicamente della dipendenza nei confronti di alcol e droghe, sviluppata anni fa. Di chi stiamo parlando? E come sta oggi?

Protagonista di questa torbida storia è Fernanda Lessa, la modella brasiliana apparsa sulle copertine dei più grandi magazine, fra cui Vogue, Marie Claire, Elle, GQ, Maxim e molte altre. La sua popolarità tocca vette internazionali, ma in Italia ha trovato la sua dimensione e in passato ha anche partecipato al GF Vip.

La showgirl, comunque, non ha mai nascosto di esser stata dipendente da alcol e droghe, anche se ultimamente è tornata a parlare del suo dramma personale, concedendo un’intervista al Corriere della Sera. Oggi Fernanda non vive più in Italia, come racconta al noto quotidiano: “Ho subito avvertito aria di casa. Me ne sono andata solo per motivi lavorativi, ma il vostro Paese resterà per me il più bello del mondo”.

Come mai a un certo punto si sono perse le tracce della showgirl brasiliana? A questa domanda risponde lei: “È successo di tutto. Ero all’apice della mia carriera, viaggiavo da una parte all’altra del globo, senza mai fermarmi. Non una casa, non una famiglia né un porto sicuro in cui approdare. Di amici neppure l’ombra. Mi sono ritrovata a frequentare brutte compagnie, nonostante la mia model agency avesse cercato in tutti i modi di avvertirmi e tenermi alla larga da certa gente”.

Famosa showgirl parla della dipendenza da alcol e droghe

Fernanda Lessa, come anticipato, non ha mai nascosto di esser stata dipendente da alcol e droghe. Su questo argomento, nella sua ultima intervista, la showgirl ha dichiarato: “Negli anni Novanta il mondo della moda era piuttosto vizioso: “pippavano” in molte, anche di più. Era un modo per non mangiare e dimagrire. Poi si andava in palestra a sudare”.

E ancora: “Durante la settimana lavoravo moltissimo. Nel weekend mi sfondavo di alcol e droghe. Mi aiutavano a non sentire la solitudine, ad alleggerire il fardello dei miei problemi. Tra il 2000 e il 2008 sono arrivata a spendere anche mille euro al giorno per farmi. Mentre l’alcol non bastava mai. Una combo devastante”.

Ma come ha fatto a cambiare vita e disintossicarsi? La showgirl risponde: “Mi sono decisa a chiedere aiuto: era troppo sola, dovevo prendere in mano la mia vita e svoltare. Il supporto psicologico in questi casi è fondamentale perché non soltanto ti aiuta a rialzarti, ma ti dà consapevolezza”.

Fernanda Lessa si è affidata al SerT, ovvero il Servizio per le Tossicodipendenze dedicato alla cura, alla prevenzione e alla riabilitazione delle persone che combattono con i problemi dovuti alle dipendenze da alcol e droghe. Oggi, comunque, la vita della showgirl brasiliana è cambiata radicalmente: “Ne ho passate tante, ma sono fiera dei traguardi raggiunti. Sono persino diventata salutista”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram