Avete mai visto i genitori di Federica Pellegrini? Sapete che l'ex campionessa italiana ha anche un fratello?
Federica Pellegrini, ex nuotatrice italiana, nonostante abbia detto addio alla sua carriera sportiva, mantiene un fisico invidiabile. Scopriamo di seguito tutto sulla vita privata della Divina.
Leggi anche: Federica Pellegrini ha partorito, mamma per la prima volta: come si chiama la figlia avuta da Matteo Giunta?
Campionessa italiana di nuoto, Federica Pellegrini è una delle nuotatrici più amate dal pubblico di tutte le età. Negli anni ha collezionato vittorie e record, portando sempre ai massimi livelli i colori azzurri, dalle Olimpiadi alle competizioni internazionali, dove ha spesso primeggiato. Chiamata La Divina proprio per le sue uniche caratteristiche, dopo aver appeso al chiodo la sua carriera sportiva, Federica è diventata madre.
L’ex nuotatrice, infatti, si è sposata con Matteo Giunta, il suo allenatore e ha messo al mondo la loro primogenita, Matilde, nata il 3 gennaio 2024. Federica è comunque in ottima forma e mantiene un fisico perfetto, frutto di allenamenti duraturi nel tempo. Sapete quanto è alta e quanto pesa la sportiva? Ecco tutti i dettagli!
Federica Pellegrini fisico, quali sono l’altezza e il peso della sportiva?
Fisico statuario e allenatissimo, Federica Pellegrini è alta 1 metro e 79 centimetri, mentre pesa intorno ai 65 chilogrammi.
Tutto sulle sue origini
Trentottenne, nata a Mirano, in provincia di Venezia, il 5 agosto 1988, Federica Pellegrini ha trascorso la giovinezza a Spinea, una cittadina nel comprensorio del Miranese. La madre Cinzia Lionello è veneziana, da sempre stata appassionata di nuoto, le ha trasmesso l’amore per lo sport. Pare che i suoi genitori, quando era piccolissima, l’hanno portata nella piscina di Spinea e immersa in acqua, quando ancora non sapeva ancora camminare. Per questo motivo l’ex campionessa si definisce “una creatura d’acqua dolce”.
mentre il padre Roberto lavorava presso un grande albergo come barman; suo nonno materno era il campione italiano di lotta greco-romana Gastone Lionello.
Genitori di Federica Pellegrini
Super orgoglioso di una figlia così brava come nuotatrice, papà Roberto Pellegrini è sempre stato in trepidante attesa per ogni gara di Federica, fin dal suo esordio. L’uomo è uno dei barman più esperti e famosi d’Italia e, prima di andare in pensione, ha lavorato in un grande albergo di Venezia.
Fratelli e sorelle
In casa Pellegrini, oltre a Federica, c’è un fratello, Alessandro. Minore di due anni rispetto la campionessa, è nato nel 1990. Anche lui appassionato di nuoto, ha però preferito seguire la professione del padre nel settore turistico, per cui lavora come barman.