Quando torna I Comiciamo a Roma? L'appuntamento con lo spettacolo di cabaret più grande della Capitale è fra pochi giorni...
Torna I Comiciamo con l’ultimo appuntamento di questa edizione!
Lo spettacolo di cabaret più grande della Capitale è pronto, ancora una volta, a intrattenere grandi e piccini con i suoi sketch divertenti ed eclettici. All’interno del collettivo di commedianti troviamo ballerini, maghi, comici e tante altre figure artistiche. Come è nato questo progetto?
A spiegarlo è Enrico Paris, direttore artistico de I Comiciamo: “Durante la pandemia, il mondo dello spettacolo è stato sicuramente uno di quelli più penalizzati e gli artisti hanno sofferto molto l’impossibilità di esibirsi dal vivo. Ecco, perciò, che a fine 2022 nasce l’idea di creare un collettivo di comedians, ballerini, maghi e chi più ne ha più ne metta!”
E ancora: “Da allora, da questo maxi gruppo, attingo ogni volta per pescare artisti e performance diverse per realizzare uno show sempre nuovo! Nel 2022 e 2023 abbiamo dato vita a 10 spettacoli de “I comiciamo” con spettacoli sempre diversi e nuovi, uno per ogni mese della stagione teatrale”.
Quando torna I Comiciamo?
I Comiciamo torna al Teatro Flavio il prossimo 13 dicembre, dopo il successo dei primi due spettacoli, a ottobre e novembre. Nel cuore di Roma, lo spettacolo regalerà al suo pubblico una serata di divertimento e spensieratezza. A questo proposito, quindi, i ringraziamenti di Enrico Paris: “Ci tengo a ringraziare anche il teatro e l’associazione “Ad Maiora” che lo gestisce e organizza le serate. Un progetto così ambizioso ha sempre bisogno di qualcuno che sia il primo a crederci!”.
Chi si esibisce?
I Comiciamo torna con un altro spettacolo poco prima delle feste natalizie; ma chi si esibisce? Di seguito i nomi di alcuni artisti presenti durante la serata di cabaret:
- Gabriel Prico
- Alessandro Serra
- Fulvio Venanzini
- Lez Duet
- Francesco Miccoli
Di seguito la locandina ufficiale dell’evento:
Ricordiamo che ogni spettacolo de I Comiciamo è sempre diverso. Non capiterà mai una serata uguale a un’altra, ma perché? Il direttore artistico dell’evento chiarisce questo punto interessante: “L’idea è quella di offrire al pubblico sempre qualcosa di nuovo! Chi ci è venuto a vedere oggi, sa che tra un mese lo spettacolo sarà completamente diverso e così via, mese dopo mese”.
E poi: “Ovviamente è difficile organizzare uno spettacolo nuovo ogni mese per una sola data, ma la nostra mission è questa: “Uscite, venite a vederci e distraetevi! E poi tornate tra un mese per qualcosa di completamente nuovo!” In mezzo al monotono mare della quotidianità, noi siamo un porto sicuro, fatto d’intrattenimento e spensieratezza!”
Quando saranno i prossimi spettacoli?
Prossimamente I Comiciamo tornerà con nuove proposte e nuovi spettacoli. Ma quando? Enrico Paris risponde a questa domanda: “Per conoscere le date successive (da Gennaio a Maggio 2025) basta restare aggiornati sui miei canali social enri_paris (instagram) e Enrico Paris – Cabaret (Facebook)”.