Teo Mammucari a Belve è durato 10 minuti scarsi; l'intervista andrà in onda oppure no? Ecco cosa ha deciso la Rai
Come sappiamo, Teo Mammucari sarebbe fuggito dallo studio di Belve visibilmente infastidito dall’atteggiamento e dalle domande di Francesca Fagnani.
I rumors sono emersi grazie al portale di Davide Maggio, che raccontava quanto segue: “Dopo le prime domande di Francesca Fagnani, il conduttore -visibilmente irritato- ha deciso di lasciare lo studio, sotto lo sguardo incredulo del pubblico. Per la conduttrice è una gatta da pelare…”.
E ancora: “lo studio di Belve, infatti, è a disposizione della produzione due soli pomeriggi a settimana e bisogna trovare un nuovo ospite per le registrazioni in programma domani”. A questo punto, da subito, in tanti si sono chiesti la puntata andasse in onda comunque oppure no…
Adesso sembra che la Rai abbia preso una decisione: Teo Mammucari a Belve ci sarà? Nel frattempo arrivano altre indiscrezioni su quanto avvenuto nello studio di Francesca Fagnani. Il pubblico presente, alla reazione dell’ospite della trasmissione, è rimasto inebetito e senza parole.
Teo Mammucari a Belve: cosa è successo?
Secondo quanto riportano le indiscrezioni, l’intervista di Teo Mammucari a Belve sarebbe durata circa 10 minuti scarsi. Qualcuno, come ad esempio Repubblica, parlava invece di poco più di 5 minuti. La puntata andrà in onda? Finalmente la Rai ha preso una decisione, ma nel frattempo arrivano altre indiscrezioni in merito…
Pare che il conduttore da subito abbia assunto un atteggiamento rigido, indispettendosi fin dalle prime e innocenti domande di Francesca Fagnani. A far immediatamente innervosire l’ospite di Belve è stato il consueto approccio della conduttrice che – come sappiamo – si rivolge agli intervistati usando il lei.
Questa formalità avrebbe dato molto fastidio a Teo Mammucari che, dopo l’ennesima domanda, avrebbe deciso di alzarsi e andarsene. Ecco cosa riporta Repubblica: “C’è stata tensione. Abbiamo saputo che lui era irritatissimo da subito per le domande, non ha voluto continuare. Arrivederci e grazie. Pubblico basito, la conduttrice composta, è rimasta al suo posto”.
E ancora: “Chi era in studio racconta un clima irreale con lo showman aggressivo, all’attacco, già dalla prima domanda: “Ma perché mi dai del lei che prima mi davi del tu?”. Dall’inizio era molto agitato, a un certo punto si è alzato. Il programma, anche quest’anno molto seguito, ha una liturgia, un format”.
Infine, poi, apprendiamo quanto segue: “Si parte da ‘Che belva ti senti?’ e via via l’intervistato dovrebbe svelarsi in base a quello che chiede Fagnani. Mammucari è sbottato: “Ma che domande mi fai?”, sempre sulla difensiva, pronto a fare opposizione anche ai quesiti più semplici, a contrastare Fagnani su tutta la linea”.
L’intervista va in onda oppure no?
Ma l’intervista di Teo Mammucari a Belve andrà in onda oppure no? Il lavoro, apparentemente non portato a termine, secondo molti sarebbe dovuto essere cestinato, anche se a quanto pare non sarà così. La Rai ha deciso di mandare comunque il contenuto in prima serata, nonostante si tratti di un’intervista ancor meno che parziale.
Sempre Repubblica, infatti, scrive: “Ora bisognerà vedere se la Rai manderà in onda anche questi pochi minuti, e pare di sì visto che Mammucari aveva firmato la liberatoria“; lo stesso Huffington Post ne è scerto: “Sullo screzio Fagnani Mammuccari sapremo tutta la verità: martedì prossimo i 5 minuti in onda su Belve, Il conduttore non ha gradito le domande e ha abbandonato dopo pochissimo lo studio”.
Anche AdnKronos si dice convinto della stessa cosa: “A quanto apprende l’AdnKronos, l’intervista, durata appena cinque minuti, andrà in onda martedì 10 dicembre in prime serata su Rai2. L’incontro tra i due si sarebbe rivelato da subito un’escalation di tensione. Il conduttore si sarebbe indispettito, in un primo momento, perché la Fagnani – come di consueto con i suoi ospiti – si è rivolta a lui dandogli del ‘lei’“.